Lunedì 23 Gennaio 2017 ore 05:31
TURNO INFRASETTIMANALE
Troppa Roma per il Crotone, all’Olimpico termina 4-0 FOTO
Grande successo della Roma che trionfa in casa contro il Crotone per 4-0 dominando per tutta la gara

La Roma ottiene la sua terza vittoria stagionale battendo in casa il Crotone nella gara valida per il quinto turno di serie A. Allo Stadio Olimpico i giallorossi, difatti, schiantano i calabresi per 4-0 regalando spettacolo per larghi tratti del match.

La squadra di Spalletti parte con la quarta innestata e subito mette in crisi il Crotone che soffre soprattutto la velocità degli esterni giallorossi. Dopo pochi minuti, la Roma ha già tirato numerose volte verso la porta difesa da Cordaz, ma l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Dzeko che al minuto 7’ penetra in area e scaglia un rasoterra violento che si stampa sul palo ed esce sul fondo. Quello della Roma è un dominio assoluto che costringe gli ospiti a stringersi nella propria metà campo. Dopo la sfuriata iniziale della Roma, la squadra di Nicola si riorganizza e prende coraggio riuscendo anche ad arrivare alla conclusione provata da Palladino al 17’, palla troppo centrale che Szczesny può facilmente controllare. Con i rossoblù chiusi, la Roma fatica a trovare spazi ed è costretta a rallentare il gioco puntando più al possesso palla in attesa di stanare gli avversari. Al minuto 26’, però, i padroni di casa si ripresentano in attacco e stavolta fanno centro: grande spunto di Florenzi sulla destra che salta un avversario e mette il pallone in mezzo, a rimorchio arriva El Shaarawy, piattone di potenza che viene deviato da un difensore del Crotone e si deposita alle spalle di Cordaz. Gli ospiti non si demoralizzano e sei minuti dopo sfiorano il pari con Palladino che riceve un cross di Salzano in area, stop di petto e conclusione ravvicinata che termina fuori dopo aver fatto la barba al palo. La Roma in fase offensiva è sempre pericolosissima e al 36’ raddoppia grazie a Salah che scambia con El Shaarawy al limite dell’area, si sistema il pallone e fulmina il portiere del Crotone con un missile che si insacca sotto la traversa. All’intervallo le due squadre rientrano negli spogliatoi sul 2-0 per i padroni di casa straripanti in fase offensiva.

Nella seconda frazione di gioco, la Roma forte del doppio vantaggio gioca sul velluto e dopo soli due minuti con una bellissima azione sfiora il tris: grande combinazione Salah-Florenzi, botta dal limite del terzino giallorosso, Cordaz respinge e blocca in due tempi. Passano trenta secondi e Totti regala l’ennesima magia al pubblico giallorosso lanciando di prima senza guardare Dzeko, il bosniaco si inserisce tra le linee e con un pallonetto perfetto insacca il 3-0. Pubblico in delirio all’Olimpico per una Roma che diverte giocando un grande calcio. I padroni di casa sono incontenibili e quando ripartono il Crotone non riesce a fermarli, la Roma ne approfitta e al 57’ cala il poker. Azione in contropiede con Totti che innesca Salah con il contagiri, l’egiziano sgroppa sulla fascia, palla filtrante per Dzeko che a pochi metri dalla porta insacca facilmente il 4-0. Il Crotone non demorde e al 60’ si guadagna un calcio di rigore per un fallo di Florenzi su Falcinelli in piena area di rigore. Anche Szczesny è in gran serata e respinge il rigore di Pallandino lasciando imbattuta la propria porta. Partita ormai in discesa per la squadra di Spalletti che rallenta la manovra gestendo il pallone. Le occasioni da rete e le emozioni diminuiscono e allora a dare spettacolo ci pensano i tifosi della squadra ospite che si esibiscono in un bellissimo gesto applaudendo rumorosamente Francesco Totti quando il capitano giallorosso si è avvicinato per battere un corner. Dopo oltre dieci minuti di calma, si rinfiamma la gara al 35’ con Salzano che dai 25 metri si libera per la conclusione e spara sinistro al fulmicotone che disintegra il palo. A due minuti dal termine ancora Szczesny salva la porta della Roma sulla conclusione dal limite di Capezzi. Dopo due minuti di recupero cala il sipario all’Olimpico per archiviare una grandissima prestazione della Roma che vince 4-0 sul Crotone facendo divertire i tifosi presenti allo stadio. Con questo successo i giallorossi mantengono il terzo posto a parità di punti con Chievo e Inter.

*Foto di Claudio Pasquazi


ARTICOLI CORRELATI
La Roma vince la prima gara di campionato asfaltando 4-0 l’Udinese grazie alla doppietta di Perotti e le reti di Dzeko e Salah
La Roma trova un’incredibile vittoria all’Olimpico contro la Sampdoria in una partita ricchissima di emozioni sospesa anche per un’ora causa maltempo
La Roma batte il Palermo 4-1 in casa e torna al secondo posto in classifica a due punti dalla Juventus
I PIU' LETTI IN SPORT
1
Stasera torna il Derby del Cuore. Attori, cantanti e calciatori di Roma e Lazio si sfidano per solidarietà
2
Il giocatore era rientrato dal Pescara, che ha acquistato la metà di Caprari
3
Confermata la IAAF Gold Label per la quarantesima edizione della RomaOstia
4
Il capitano della Roma compie venti anni di calcio in Serie A
5
Il tecnico francese annuncia l’esclusione di Totti dai convocati, mentre torna Balzaretti
Il Quotidiano del Lazio è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°8/13 del 17/05/2013

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@ilquotidianodellazio.it

[ versione mobile ]
EDitt | Web Agency