Domenica - 21 Dicembre 2014
ore 16:51
Tutte | Roma Cielo sereno | Frosinone Cielo sereno | Latina Cielo sereno | Rieti Cielo sereno | Viterbo Cielo sereno filtra per comune








ARCHIVIO E APPUNTAMENTI


FotoGallery








IL TUO QDL

CULTURA E SPETTACOLI
Comune: Rieti

Parte la "Rieti Film Commission"

La realtà reatina capace di richiamare produzioni nazionali e internazionali
Ieri mattina nella sala consiliare del Comune di Rieti è stata presentata la Rieti Film Commission, società nata come tramite tra le produzioni cinematografiche internazionali e il territorio reatino, la cui vocazione come set per eventi cinematografici e televisivi è ormai una realtà sempre più consolidata.

La Rieti Film Commission nasce dalla collaborazione tra diversi professionisti del settore cinematografico, tutti reatini: in primis l’assessore alle Culture Diego Di Paolo che ha appoggiato questo progetto con passione e come un’occasione di rilancio per la città, l’imprenditore Claudio Talocci, l’attore e sceneggiatore Paolo Fosso, il regista Marco Castaldi, Fabrizio Bertucci che si occupa della produzione e il grafico Paolo D’Orazi. Professionisti reatini che il Sindaco Simone Petrangeli sente di dover ringraziare: “un grazie a tutti coloro che hanno permesso che un’idea divenisse realtà. Da oggi la nostra città sarà ancora più competitiva e capace di richiamare produzioni nazionali ed internazionale. Una buona notizia per il nostro territorio.”

La Rieti Film Commission intende collaborare con tutti coloro che crederanno in questo progetto, investendo nei talenti e nelle idee presenti nel territorio.
Attraverso la pagina Facebook e l’indirizzo mail info@rietifilmcommission.it è possibile già da ora inviare un curriculum, per proporre la propria candidatura riguardo qualsiasi figura professionale legata al cinema, per eventuali future produzioni. Nei prossimi giorni verranno inoltre rese note le modalità di partecipazione e selezione per un casting di figurazioni, che avrà sede nel Teatro Flavio Vespasiano.