28 Febbraio 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

​Acea Ato 2: un nuovo sportello digitale per tutti gli utenti

di Redazione

Per il nuovo servizio lanciato da Acea Ato 2 è necessario fissare un appuntamento, che si può prenotare direttamente dal sito web ufficiale

Acea Ato 2
Bolletta Acea Sportello Digitale

Acea Ato 2 ha lanciato da pochi giorni il nuovo servizio di sportello digitale, che sta già riscuotendo un grandissimo successo e che consente di superare molti dei limiti imposti dal Covid. Recarsi in una delle sedi territoriali infatti non è semplice al giorno d’oggi e le problematiche sono diverse per gli utenti. C’è chi ha poco tempo a disposizione e non può permettersi di fare la fila, chi ha paura di esporsi al rischio di contagio e chi ancora è impossibilitato ad uscire di casa perché positivo al Covid o per altre ragioni. Grazie al nuovo servizio offerto da Acea Ato 2 adesso tutti gli utenti possono finalmente sbrigare qualsiasi pratica rimanendo comodamente a casa propria. Lo sportello virtuale è come quello tradizionale con un’unica differenza: utente ed operatore comunicano online, attraverso una videochiamata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

​Sportello digitale: come fissare un appuntamento

Per usufruire del nuovo servizio lanciato da Acea Ato 2 è necessario fissare un appuntamento, che si può prenotare direttamente dal sito web ufficiale www.aceaato2.it compilando l’apposito modulo. È sufficiente indicare il giorno e l’orario e la tipologia di servizio di cui si ha bisogno, dopodiché si riceve una e-mail di conferma con tutte le indicazioni. Vengono comunicati i documenti necessari da avere a portata di mano per la pratica e le modalità di accesso allo sportello, che sono comunque semplicissime. Fissare un appuntamento per il servizio online è dunque facile, ma vediamo come funziona la video-chiamata.

​Come funziona lo sportello in videochiamata

Alcune persone temono di non essere in grado di fare una video-chiamata per lo sportello online, ma in questo caso Acea Ato 2 ha pensato proprio a tutto. Il giorno dell’appuntamento infatti è sufficiente avere a portata di mano un PC dotato di webcam oppure uno smartphone, oltre che gli eventuali documenti specificati nella mail ricevuta. Si riceve dunque una telefonata da un operatore di Acea Ato 2, che spiega cosa fare per accedere allo sportello online ed invia un link diretto sul quale basta cliccare. Viene dunque avviata la videochiamata e si può parlare direttamente con un operatore, pronto a fornire qualsiasi informazione e rispondere ad ogni dubbio. Lo sportello digitale è come quello tradizionale: è quindi possibile richiedere volture, variazioni di contratto, attivare il servizio bolletta web e molto altro, comodamente da casa propria.

​MyAcea: gestisci fatture e contratti dalla tua area riservata

Nonostante l’attivazione dello sportello digitale, il gruppo Acea continua a mettere a disposizione dei propri utenti anche l’area riservata dalla quale è possibile visualizzare le proprie fatture ed eventualmente pagarle, controllare i contratti attivi, comunicare le auto-letture del contatore ma anche segnalare un guasto. Per accedere all’area riservata MyAcea basta andare sul sito web ufficiale www.myacea.it inserendo le proprie credenziali. In alternativa, è possibile anche scaricare l’applicazione MyAcea disponibile sia per dispositivi Android che IOS.

Il gruppo Acea sta guardando sempre di più al futuro e con questi nuovi strumenti ha avviato un processo di digitalizzazione che al giorno d’oggi è fondamentale in tutti i settori.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento