Categorie: Cronaca

1-1 il derby di Roma. Accoltellamenti e arresti

Prima dell’inizio della partita due tifosi romanisti sono stati aggrediti nelle vicinanze del mercato di Ponte Milvio e “pungicati” di triscio alle gambe, mentre un tifoso laziale e’ stato lievemente ferito, sempre da arma da taglio, sul ponte Duca d’Aosta.
Successivamente altri due tifosi delle opposte tifoserie sono stati feriti in maniera lieve nelle vicinanze dello stadio e immediatamente medicati, hanno poi assistito alla partita, mentre altri tre tifosi sono ricorsi alle cure del pronto soccorso sempre per leggere ferite da arma da taglio.
Durante i servizi preventivi, disposti dalla Questura all’esterno dell’impianto, sono stati rinvenuti e sequestrati una trentina di oggetti atti ad offendere, tra cui coltelli cacciavite e manici di piccone, oltre a dieci bastoni e un ascia, sequestrati da personale di Roma Capitale; tutto materiale accuratamente occultato nei pressi dello stadio.
Sempre prima dell’incontro, sono stati registrati momenti di tensione con lancio di petardi, sassi, bottiglie di vetro e bombe carta nei pressi di Largo de Bosis e Ponte Milvio, dove le opposte tifoserie hanno tentato di sfondare i cordoni delle forze dell’ordine.
A seguito degli scontri sono stati fermati e successivamente tratti in arresto 4 giovani tra i 24 e i 27 anni, romani, tutte con precedenti di polizia, due dei quali con un daspo scaduto recentemente.
Per tutti e’ stato disposto un daspo per la durata di anni 5.
Un quinto tifoso e’ stato denunciato perché durante il prefiltraggio e’ stato trovato in possesso di una modica quantita’ di sostanza stupefacente.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

5 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

8 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

8 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

11 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

13 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

16 ore fa