27 Ottobre 2021

Pubblicato il

11 gennaio il convegno “Liberi di giocare”

di Redazione
Uisp e Roma Tre insieme per un convegno su immigrazione e diritto di cittadinanza

La UISP (Unione Italiana Sport per tutti) e l’Ufficio Iniziative Sportive dell’Università degli Studi Roma Tre presentano “Liberi di giocare”, un convegno su immigrazione e diritto di cittadinanza che trovano nello sport il terreno ideale per manifestare le loro istanze e le loro migliori potenzialità. La presenza degli stranieri è una risorsa da valorizzare e un’opportunità per creare nuove vie per l’integrazione e nuove scelte interculturali. L’incontro è anche un’occasione per individuare e segnalare esperienze di vita associativa e possibili percorsi nell’ambito dell’integrazione sociale tramite lo sport. Una riflessione sulla cittadinanza nel nostro Paese e sui temi dell’accesso e delle barriere alla pratica sportiva.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il convegno si terrà sabato 11 gennaio 2014, a partire dalle ore 10, presso l’Aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza, sito in via Ostiense 159/161.

Interverranno: Fabio Bocci, docente di Scienze della Formazione Roma Tre; Carlo Paris, giornalista RAI; Mauro Valeri, sociologo responsabile dell’Osservatorio su razzismo e antirazzismo nel calcio; Piero Soldini, responsabile immigrazione CGIL; Mercedes Frias, Comitato “Nella stessa barca” e “Prendiamo la parola”; Max Gallob, Associazione “Sport alla Rovescia”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo