Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Giugno 2021

Pubblicato il

La musica non si ferma

12 ore di musica live e tanti ospiti: la straordinaria maratona dell’Anmi

di Redazione

Molti volti noti sono intervenuti durante la maratona live di 12 ore: da Bobby Solo a Marco Armani, da Marcello Cirillo a Franco Fasano

Maratona live
Marcello Cirillo ha partecipato alla Maratona Live

È perfettamente riuscita la prima edizione della maratona musicale indetta dall’Associazione nazionale musicisti e ideata dal suo presidente nazionale Andrea Montemurro.  

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non fermiamo la musica

L’evento denominato “Non Fermiamo la Musica” si è svolto in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell’associazione sabato 22 maggio da mezzogiorno a mezzanotte, con la presenza di ben 48 artisti tra musicisti, cantanti, cantautori, strumentisti, duo e band di ogni genere, dalla musica classica strumentale al pop, al rock passando per la musica celtica e lirica.

Molti volti noti del mondo della musica sono intervenuti durante la maratona live di 12 ore: da Bobby Solo a Marco Armani, da Marcello Cirillo a Franco Fasano, in molti hanno partecipato suonando e cantando con dei veri e propri minishow live. Hanno partecipato attivamente anche il maestro Mario Zannini Quirini, vicepresidente dell’Anmi, e con lui il consigliere Giorgio Meletti. 

Molto utili ed apprezzati anche gli interventi dell’avvocato Sandro Cutone e della commercialista Giulia Paola, che hanno approfondito temi legali e fiscali legati alla figura del musicista e del professionista dello spettacolo.

La presentazione di Stefano Raucci

La maratona è stata presentata dal conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, che ha sapientemente dosato tempi e interventi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il presidente nazionale Andrea Montemurro ha commentato così l’iniziativa: “Voglio ringraziare tutti i partecipanti, 48 artisti tra singoli e band che hanno dato forza e qualità al progetto. Un grazie va anche agli organi di informazione che ci hanno seguito, valorizzandolo molto”.

Quale messaggio avete voluto inviare“Questa maratona musicale voleva essere ed è stata un palcoscenico per tutti coloro che hanno in comune l’amore e la passione per la musica. Hanno partecipato ragazze e ragazzi da tutta Italia: da Bari a Catanzaro, da Pinerolo a Palermo, da Terni e da Sciacca, da Brescia e da Matera, solo per citare alcune località da cui i partecipanti si sono collegati. Accanto ai giovani emergenti, hanno partecipato anche molti artisti di rilievo, che hanno dato lustro all’iniziativa”. 

Progetti futuri? “Ora lavoreremo da subito ad altre iniziative e anche alla prossima edizione – dice Montemurro-. La diretta è ottimamente riuscita ma la speranza è quella di poterla organizzare in un teatro e con il pubblico in presenza per la prossima edizione”. 

Per rivedere i video e i live della maratona musicale

https://fb.watch/5FVRCelxDQ/
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento