Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

24 Marzo, Gelato Day: sarà festa alla gelateria La Dolce Vita di Artena

di Redazione

Giornata Europea del Gelato Artigianale istituita il 5 luglio del 2012

"Il gelato è squisito, che peccato che non sia illegale" diceva Voltaire, il famoso filosofo francese. Sembra che da sempre il gelato sia uno dei cibi più amati in tutto il mondo e proprio il 24 marzo si celebra la Giornata europea del gelato artigianale. A istituirla ufficialmente, il 5 luglio 2012, il Parlamento europeo con la motivazione che, “tra i prodotti lattiero-caseari freschi, il gelato artigianle rappresenta l’eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare, che valorizza i prodotti agro-alimentari di ogni singolo Stato membro”. La “Giornata” assume, quindi, un grande valore promozionale che coinvolge tutta la filiera del gelato artigianale.

Il “Gelato Day” è quindi un’occasione unica per comunicare i pregi e le virtù delle produzioni artigianali, da sempre espressione di qualità, di autenticità e di territorialità. Come nelle migliori gelaterie italiane ed europee, questo importante evento si celebrerà anche ad Artena. La Dolce Vita, in largo Cristoforo Colombo, aderisce alla giornata internazionale del gelato artigianale e, gli “assaggiatori golosi”, non solo troveranno i vari gusti gelato, ma potranno anche partecipare a iniziative ed eventi. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il tema della giornata sarà quello dei cookies, i fantastici biscotti americani che hanno fatto impazzire il mondo. Paola Fiorellini, gelataia e titolare de La Dolce Vita conosce bene i gusti dei suoi clienti, così ha deciso che allestirà la sua vetrina con tante varietà del gusto cookies, uno dei più gettonati sin dal 2013, anno di apertura della gelateria. Per i più piccoli ci saranno dei gadgets e l’animazione di Raffaella Mele di "Animabimbi".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Del resto, non c’è niente di meglio che condividere un ottimo gelato artigianale della gelateria La Dolce Vita. Non ci poteva essere modo migliore per iniziare la settima stagione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Servizio curato da Manuel Mancini e Melissa Centofanti

LEGGI ANCHE:

Grottaferrata, incidente Autobus Cotral va fuori strada, ci sono feriti

Clima, Roma: Marea di studenti del Global Strike invade piazza Venezia

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento