Rubriche

5 idee chiave per arredare con stile un bagno moderno

I bagni al giorno d’oggi assumono sempre una maggiore importanza e non sono più l’angolo di servizio all’interno di una casa. Si presta, per esempio, sempre maggiore attenzione alla scelta dei sanitari e alle loro caratteristiche, per integrarli al meglio con lo stile della casa. Non importa se sono bagni piccoli o grandi, è sempre possibile rendere questo spazio un luogo con stile.

Nei cataloghi di interior design, i rivestimenti sono curati nei minimi dettagli, ma i protagonisti sono ancora i mobili per il bagno, gli specchi, il lavabo e i piatti doccia. I bagni, non sono più noiosi spazi di servizio, perché si sperimenta con le superfici, con la rubinetteria, con le luci e con i sanitari stessi.

Per aiutarti ad arredare il tuo bagno in chiave moderna, ecco una selezione di fantastiche idee che uniscono design, funzionalità e stile.

Come arredare un bagno moderno: 5 idee che vorrai copiare

Le tendenze attuali nel design degli interni influenzano anche il bagno. Ma la realtà è che l’obiettivo delle attuali ristrutturazioni va al di là del rinnovamento dei materiali, del colore, degli impianti o del renderlo più funzionale. La pandemia ha rafforzato l’idea di trasformarli in spazi benessere.

  1. Il bagno come zona di comfort

Bagni signorili, urbani, contemporanei, nordici, zen, rustici… Sono progettati e arredati per essere utilizzati come ambienti che trasmettono comfort e calma. In quale modo? Le risorse sono molte: rivestimenti che creano un’atmosfera serena, volumi attraenti, trame naturali o un’illuminazione ottimale e regolabile che induce al relax. Se sei alla ricerca di soluzioni moderne, che fondano l’estetica con la funzionalità, ti consigliamo di dare un’occhiata ai mobili per il bagno su www.paramashop.it. La tecnologia, insieme al buon design che caratterizza l’attuale arredamento per il bagno, si fondono in modo che il godimento del suo utilizzo sia una realtà.

  1. Fai ordine per sfruttare ogni angolo

Il bagno, che da sempre associamo al nostro benessere e relax personale, è la stanza della casa che più ha bisogno di apparire sgombra, sia per la pulizia e l’igiene, sia per la necessità di trasmettere calma. Cassettiere, mensole, cestini o appendini saranno i nostri migliori alleati per organizzare in modo ordinato asciugamani, cosmetici e accessori in questo spazio molto personale. Di fronte ad un piccolo bagno, spesso si tende a riempirlo in modo anche eccessivo, ma ci sono altre soluzioni per rendere lo spazio efficiente senza che sia angusto.

  1. Via libera al colore!

Sicuramente avrai sentito che tonalità diverse trasmettono sensazioni diverse e influenzano l’umore. Se vesti la tua casa con i toni giusti, ti sentirai più a tuo agio. E lo stesso vale per il bagno! In verde bosco, verde menta, giallo limone, azzurro, rosa pastello… Queste sono le nuances più eleganti che ti consigliamo di inserire nel tuo bagno per rinnovarlo come merita. Non rinunciare a note di colore audaci, da introdurre con i rivestimenti o tramite i dettagli delle tende o degli accessori presenti nella stanza.

  1. Piante? Sì, grazie!

Non esitare, decora il tuo bagno con le piante per dare un tocco di brio in più! Se non hai il pollice verde non arrenderti: punta su piante grasse e bulbose, che non hanno molte necessità, richiedono poche cure e si adattano facilmente in qualsiasi ambiente. Comunque, ci sono tante piante che resistono bene agli ambienti umidi, come le orchidee, capelvenere e le kalanchoe.

  1. Legno e materiali di recupero

Se il fai da te non ti spaventa, e vuoi dare il tuo tocco personale in bagno, cerca di integrare nell’arredamento legno di recupero o materiali riciclati e portati a nuova vita. Puoi recuperare panche in legno, vecchi piani in pietra o qualsiasi altro mobile tu abbia in mente di modernizzare. Il contrasto tra la moderna rubinetteria e questi pezzi di recupero reinventati crea uno spazio super speciale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

58 minuti fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

11 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

14 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

19 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

20 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

22 ore fa