Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

8 idee regalo perfette per gli amanti del vino

di Redazione

Non è facile fare un regalo, l’unica garanzia d’ottima riuscita è rispondere a gusti e passioni del festeggiato

Non è facile trovare il regalo migliore, l’unica garanzia d’ottima riuscita è rispondere a gusti e passioni del festeggiato. Cosa acquistare allora per un vero amante del vino? Abbiamo raccolto otto originali idee regalo che sedurranno i cultori del nettare di Bacco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Termometro a infrarossi. Servire il vino alla temperatura perfetta è essenziale per la degustazione. Grazie a un termometro a infrarossi per vino è possibile verificarne la temperatura prima di servirlo. Uno strumento semplice quanto prezioso per gustare il calice ideale: la temperatura viene riportata su un display che solitamente dispone di spegnimento automatico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Set di degustazione. Gli intenditori del vino non possono che apprezzare un set professionale di degustazione (di cui fanno parte cavatappi in stile coniglio, apribottiglie, eccetera). Gli accessori accrescono il piacere di un buon calice di vino e potrebbe essere un’ottima idea associare al set una bottiglia da stappare per l’occasione.

Vino d’annata. Tra le idee regalo vino l’acquisto di un’etichetta pregiata è una delle opzioni per andare a colpo sicuro. In questo caso conviene affidarsi a un’enoteca specializzata oppure a un portale di e-commerce affidabile e con una buona varietà di prodotti. Di solito online i prezzi sono più competitivi.

Caraffa per vin brulè. Se il regalo è rivolto a un amante del vin brulè, una caraffa ad hoc è un’originale cadeaux per conservare al caldo la bevanda. Sul mercato sono disponibili diversi prodotti, da ricercati articoli di design a recipienti più tradizionali. Spesso la caraffa è all’interno di un set, di cui fanno parte bicchieri e/o altri accessori.

Adottare una vite oppure un filare. Diversi produttori di vino consentono l’adozione di una vite oppure un filare. Grazie a questo gesto viene fornito un concreto contributo alla tutela del territorio e a pregiate produzioni. Il cliente riceve parte del vino prodotto dal filare, certificato di adozione e aggiornamenti sulle attività della vigna.

Refrigeratore. Un’altra idea regalo per esaltare i sapori del vino. Il refrigeratore è un pratico strumento che consente di conservare al fresco bottiglie di bianco o rosato preraffreddate. Sul web ci sono offerte adatte a ogni tasca, l’importante è acquistare un prodotto che non tradisca le aspettative.

Calice da degustazione. I calici da degustazione fanno felice ogni amante del vino. Essendo molto fragili sono facili da rompere, e ciò accade più di frequente se si organizzano cene con tanti invitati. Conviene quindi avere una consistente scorta di calici. Malgrado ogni tipologia di vino preveda un proprio bicchiere, sono disponibili calici universali, l’opzione migliore per non correre rischi. È importante che il bicchiere acquistato sia di qualità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tappi salva vino. La conservazione di una bottiglia stappata è un problema: nelle cene in cui vengono esaltati i sapori di raffinati accostamenti, è inevitabile aprire più di una bottiglia. Perché la bevanda conservi intatte le sue proprietà va presa l’accortezza di ricorrere a tappi salva vino, che rappresentano per questa ragione un utile regalo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento