Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2021

Pubblicato il

A.A.A cercasi Cenerentola

di Adriano Di Benedetto
Un musical divertente per la famiglia al Teatro Brancaccio di Roma

Si è svolta al Teatro Brancaccio la prima del musical "Cercasi Cenerentola", rivisitazione in chiave comica della favola di Cenerentola.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Uno spettacolo che fonde il musical con autentica e verace comicità italiana espressa dal comico fiorentino Paolo Ruffini nella veste del Principe.

E’ accorso per la prima serata un pubblico variegato di giovani e meno giovani ad applaudire il musical e lasciarsi coinvolgere nella favola.

La rappresentazione racconta la storia del Principe del regno di Microbia che indice un concorso per cercare la sua consorte. 

Il musical prevede un pubblico partecipativo che avrà il compito di selezionare la futura moglie del Principe tra le varie candidate. Per tale ragione il pubblico viene fornito di un fazzoletto bianco all’ingresso, che serve per le votazioni.

Un altro protagonista è Rodrigo (Manuel Frattini), consigliere del principe severo ma non troppo, con un gran cuore.

"Cercasi Cenerentola" è una commedia musicale scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, con le musiche di Stefano Cenci, la regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, le scene di Gabriele Moreschi, le coreografie di Gillian Bruce, oltre a Paolo Ruffini “il PrincipeManuel Frattini “Rodrigo” Beatrice Baldaccini “Cenerentola”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il cast è composto da Laura Di Mauro, Claudia Campolongo, Silvia Di Stefano, Roberta Miolla, Gianluca Sticotti, Silvia Contenti, Valentina Corrao, Luca Spadaro, Rossella Contu, i costumi di Carla Accoramboni, la direzione vocale Lena Biolcati, luci di Valerio Tiberi, fonico Emanuele Carlucci, trucco Antonella Marinuzzi, orchestrazione musicale di Riccardo Di Paola.

Lo show sarà a Roma fino al 23 febbraio e dal 27 dello stesso mese sarà a Milano, Teatro della Luna: imperdibile.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?