Categorie: Politica

A Valmontone salta di nuovo il consiglio comunale, l’aula è deserta

Secondo Consiglio Comunale disertato nel giro di un mese. Dopo quello del 16 giugno scorso, anche quello previsto per oggi salta. La causa è sempre quella: il futuro del Valmontone Hospital. La seduta, come deliberato nei giorni precedenti, avrebbe dovuto avere luogo alle 9.30 e avrebbe dovuto trattare svariati temi all’ordine del giorno, tra cui quello del futuro del nosocomio. Ma a quell’ora, nell’Aula Consiliare, erano presenti solo i cinque consiglieri d’opposizione promotori della mozione contro la chiusura del presidio sanitario, ovvero: Piero Attiani, Alessia Petrucci, Antonio Matrigiani e Maria Elena De Stefano di “Per Valmontone” e Francesco Colucci di “Ora per Valmontone”. Le assenze tra le fila della Maggioranza hanno reso inevitabile lo slittamento del dibattimento alle 13.40.

Alla ripresa della discussione, la Maggioranza, oltre che sul Sindaco Latini, poteva contare anche su sette consiglieri ma non sugli assessori Marco Gentili e Luigi Ruggeri e sui consiglieri Eleonora Mattia e Walter Cerci, senza i quali non si raggiungeva il numero legale minimo di 9 rappresentanti utile per aprire il Consiglio Comunale. Nonostante ciò, data anche l’importanza del tema “Valmontone Hospital” per tutta la cittadinanza, l’opposizione non ha fatto muro permettendo, quindi, l’apertura della discussione. A questo punto, però, la Maggioranza faceva salvo l’ordine prestabilito di discussione dei punti all’ordine del giorno, che non prevedeva di affrontare immediatamente la questione Ospedale, venendo meno alla richieste di Attiani e facendo andare su tutte le furie i rappresentanti dell’opposizione, che si vedevano costretti ad abbandonare nuovamente l’Aula.

* Testo e foto, diritti riservati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

3 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

6 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

9 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

11 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

14 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

14 ore fa