A1. Incidente tra Orte e Magliano Sabina, pulmino si ribalta: un morto e ferito grave

Un gruppo di operai edili stavano tornando nella loro città, quando il mezzo che li trasportava si è improvvisamente ribaltato

incidente, pulmino ribaltato

Pulmino ribaltato sull'A1

Un pulmino con all’interno 8 operai edili, partiti da Ancona e diretti a Crotone, si è paurosamente ribaltato mentre procedeva sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Orte (Viterbo) e Magliano Sabina (Rieti), a circa un chilometro prima dell’uscita per Magliano. Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 28 ottobre 2021, intorno alle 13.30, sulla carreggiata in direzione di Roma. Il rovesciamento improvviso del mezzo ha provocato la fuoriuscita dal finestrino di un passeggero rimasto deceduto; l’uomo, residente a Crotone, aveva 54 anni.

Il personale medico del 118 intervenuto sul posto con un elisoccorso e diverse auto ambulanze ha constatato il decesso di una delle persone coinvolte nell’incidente. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Civita Castellana sono prontamente arrivati sul luogo dell’incidente, adoperandosi per estrarre un ferito, il conducente, rimasto incastrato all’interno dell’auto furgone.

La persona estricata dal veicolo si è presentata in gravi condizioni, ed è stata trasportata in elisoccorso in ospedale. Gli operai rimanenti, tutti calabresi, hanno riportato ferite lievi e sono stati assistiti sul posto dal personale medico. I pompieri hanno provveduto quindi alla messa in sicurezza del furgone che perdeva in maniera copiosa gasolio, rimanendo operativi fino alla rimozione del mezzo.

Insieme ai Vigili del Fuoco presenti con 5 unità di personale, un mezzo pesante e un fuoristrada, sono stati impegnati anche gli agenti della Polizia stradale, il personale dell’Anas e del soccorso sanitario. L’incidente mortale ha causato importanti disagi alla viabilità dell’autostrada, con diversi chilometri di coda lungo il tratto interessato.

Lascia un commento