08 Marzo 2021

Pubblicato il

A1 Tivoli-S.Cesareo code di 4 km: pulmino si capovolge, diversi feriti

di Redazione

Un pulmino si è capovolto dopo il contatto con un autotreno e un'automobile. Il mezzo trasportava ragazzi francesi. Riaperto tratto autostradale

Sulla A1 Roma – Aquila venendo da Tivoli al km 571 direzione Napoli, un pulmino si è capovolto dopo il contatto con un autotreno e un’automobile. Il mezzo trasportava ragazzi francesi di circa 10 anni. Sul posto ( altezza comune di Zagarolo)  sono giunte 2 sqaudre di Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma con il supporto dei un’ autogru. Al momento il tratto autostradale è chiuso al traffico veicolare. Le operazioni dei Vigili sono ancora in corso. Sei ragazzi sono rimasti feriti in modo lieve. Vi sono stati diversi feriti tra i ragazzi ma nessuno in modo grave. Molta la paura tra i giovani a bordo del veicolo.

A causa di ciò si è formata una coda di 4 km tra Nodo A1/A24 Roma-Teramo e Bivio A1/Diramazione Roma sud. Entrata consigliata verso Napoli: Roma sud su A1 Diramazione Roma sud – GRA. Uscita consigliata provenendo da Firenze: Roma est su A24 Roma-L’aquila-Teramo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Aggiornamenti e consigli per viaggiatori

Sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto poco dopo le 14 il tratto tra il bivio con l’A24 e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Napoli, che era stato chiuso a seguito di un incidente avvenuto all’altezza del km 570, per consentire le operazioni di intervento e soccorso e la rimozione dei veicoli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dai primi rilevamenti, un mezzo pesante avrebbe tamponato un pullman su cui viaggiavano studenti di scuola media di nazionalità francese. A seguito dell’urto il pullman si è ribaltato; 4 i feriti, di cui 3 ragazzi, sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, le squadre dei Vigili del Fuoco, oltre al personale della direzione 5 tronco di fiano romano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente sul luogo dell’incidente si transita sulla corsia di sorpasso e si registrano 4 km di coda, in progressivo miglioramento. Per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Napoli si consiglia di immettersi in A24 verso Roma, quindi percorrere il Gra verso Napoli ed immettersi in Diramazione Roma Sud per raggiungere l’A1 e proseguire verso Napoli.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento