Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

Abusi su un bambino di 8 anni: accusato sacerdote a Ceprano

di Redazione

Un sacerdote che ha esercitato a lungo nella parrocchia di San Rocco accusato di aver abusato per vari anni un bambino da quando aveva 8 anni

Sono accuse terribili, quelle dalle quali dovrà difendersi un sacerdote che ha esercitato il suo ministero per vari anni a Ceprano, nella parrocchia di San Rocc,o e successivamente in altre città ciociare. Il presbitero è indagato per aver abusato di un bambino che frequentava la citata parrocchia, a partire dall'età di otto anni. Le violenze sarebbero proseguite per molti anni. I genitori della presunta vittima hanno sporto denuncia e il procuratore della Repubblica Giuseppe De Falco, insieme al sostituto procuratore Maria Pia Ticino hanno chiesto il rinvio a giudizio per il sacerdote.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'allora bambino aveva tenuto nascosto gli abusi imputati al sacerdote, probabilmente per lo stato di soggezione che si crea in queste situazioni. Ma a un certo punto ha deciso di rivelare tutto alla sua famiglia, che ha subito sporto denuncia. Secondo gli inquirenti, le presunte violenze subite avrebbero causato all'allora bambino e poi adolescente, dei danni psico-fisici permanenti. Ora occorrerà attendere l'esito dell'udienza preliminare, che è già stata fissata. In quella sede verrà stabilito se il sacerdote sarà rinviato a giudizio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento