Categorie: Cronaca

Ad Artena “Sport di classe”, una manifestazione molto significativa

Una manifestazione molto significativa si è svolta al campo Sportivo di Artena venerdì 25 maggio dal titolo “Sport di classe”; manifestazione che ormai si ripete da molti anni nella bellissima cittadina dell’hinterland romano ed a cui partecipano gli alunni di tutte le scuole del territorio. A fare da ‘madrine’ gli Assessori alla Cultura e dello Sport, né è mancata la presenza del Sindaco Dott. Felicetto Angelini, per l’occasione nella duplice veste di medico e primo cittadino, di un rappresentante del Coni e della Dirigente scolastica Dott.ssa Daniela Michelangeli.

Si è trattato di una vera e propria festa dello sport, in cui i ragazzi si sono cimentati nelle più disparate discipline sportive, dando prova di aver acquisito quella socializzazione a cui gli istruttori mirano, oltre la lealtà ed il saper rispettare l’avversario. A prendere per prima la parola è stato l’Ass. allo Sport Ileana Serangeli che manifestando i suoi ringraziamenti ha sottolineato la soddisfazione come mamma  perché sua figlia ha praticato ben cinque attività diverse durante gli anni della scuola primaria. L’Ass. alla Cultura Lara Caschera, ringraziando gli insegnanti che si prodigano per i loro alunni, ha terminato augurando buona fine dell’anno scolastico. E’ stata poi la volta del Sindaco che ha ringraziato l’organizzatrice, l’insegnante Piera Donnini e la Dirigente per il loro impegno sempre assiduo. In rappresentanza del Presidente del Coni Riccardo Viola ha parlato Fabio Carosi che ha augurato un ‘in bocca al lupo’ a tutti i ragazzi partecipanti.

La Dirigente Dott.ssa Daniela Michelangeli ha sottolineato come le scuole di Artena diano preminenza alle attività sportive in un progetto incluso nel pacchetto del curricolo, attività che vengono svolte del tutto gratuitamente e sono  per i ragazzi una valvola di sfogo in età preadolescenziale, oppure risultano significative in una scelta da adulti. Quindi si è dilungata a ringraziare gli Assessori ed il Sindaco perché sempre disponibili col supportare i ragazzi nei vari spostamenti, mettendo a disposizione gli scuolabus (cosa assai rara in altri Comuni), inoltre Pincarelli e le Associazioni del Palio di Artena che hanno favorito l’inserimento dei giochi tradizionali all’interno della manifestazione, infine tutte le insegnanti, in particolare Piera Donnini. Terminati gli interventi è iniziata la festa.

LEGGI ANCHE:

Consiglio Comunale Artena, intervista a Sara Centofanti dopo la surroga

Valmontone, cala il sipario sulle Cantine: boom di presenze FOTO

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta soffice con solo 2 ingredienti, quando la metto a tavola finisce subito: la ricetta facilissima e velocissima

Con questi due ingredienti farai una torta buonissima: scoprili subito. Può capitare a tutti di…

42 minuti fa

La Roma e il Napoli si dividono la posta, 2-2 il risultato finale: Abraham la pareggia al 90′

La Roma guadagna un punto importantissimo, contro il Napoli, per la rincorsa ad un posto…

1 ora fa

Uova, in frigo vanno conservate tassativamente a questa temperatura: non rischiate inutilmente

Conservale in frigo a questa temperatura: così le uova saranno sempre sicure. Utilissime in cucina…

4 ore fa

Valanghe di soldi per questi segni zodiacali: conto di banca bello gonfio

Ecco quali dei segni zodiacali nei prossimi giorni vedranno raddoppiare il proprio conto corrente bancario.…

6 ore fa

Velletri, Polizia Penitenziaria trova 3 microtelefoni e 30 gr di hashish in una cella del carcere

Il carcere di Velletri è tra le sei carceri laziali con meno del 70% del…

6 ore fa

Sacerdoti: mappa delle vocazioni a Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Sicilia, Puglia e Veneto hanno un elevato numero di sacerdoti d'origine. Ma è nel Lazio…

7 ore fa