Addio politica, Renzi intende darsi alla tv

L’ex presidente del consiglio e segretario del Pd starebbe pensando a un format televisivo con Lucio Presta

Un’indiscrezione clamorosa, battuta dal Corriere della Sera: l'ex presidente del Consiglio ed ex segretario del Partito democratico Matteo Renzi, ormai ai margini della scena politica italiana, starebbe pensando di dare una svolta clamorosa alla sua vita professionale.

Sembrerebbe infatti che il noto politico toscano stia valutando di mettere su un programma televisivo con il suo amico Lucio Presta (manager di artisti come Benigni e Bonolis), con ogni probabilità destinato a Netflix e che potrebbe vedere la luce in autunno o al massimo il prossimo anno. Che tipo di programma? Culturale, per discutere a proposito delle bellezze fiorentine e italiane.  

La conferma di Lucio Presta a AdnKronos: “Ho proposto a Matteo Renzi un progetto televisivo sulla città di Firenze, un programma ambizioso. E lui lo sta valutando. Matteo è nato a Firenze, ci ha vissuto, la conosce a fondo, ne è stato sindaco, ci ha portato i potenti del mondo. Credo deciderà a breve ma ciò non implica, immagino, che abbandoni la politica”.

LEGGI ANCHE:

Sottosegretario Cultura, Borgonzoni: Ultimo libro letto? Tre anni fa

Nicola Zingaretti: "Il Pd va rinnovato, cambiato ma non superato"

Lascia un commento