Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

Aeroporto di Fiumicino, incendio al Terminal T3

di Redazione
Lo scalo dei voli internazionali è interamente chiuso fino alle ore 14

Un incendio è  scoppiato intorno alla mezzanotte al terminal T3 – arrivi e partenze internazionali , area commerciale, dell'aeroporto Leonardo Da Vinci. Lo stesso rimarrà chiuso fino alle ore 14 di oggi, tuttavia da fonti aeroportuali si apprende che "ci vorrà qualche giorno prima che l'aeroporto torni alla piena operatività". Il terminal in questione è stato evacuato e i Vigili del Fuoco sono tuttora al lavoro per spegnere le fiamme. Ancora ignote le cause del rogo, le cui proporzioni sono assai rilevanti visto che sarebbero stati bruciati 400 metri quadri di negozi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo i Carabinieri di Fiumicino, ci sarebbe qualche intossicato ma nessun ferito. L'Agenzia Ansa riferisce che che le fiamme sarebbero partite da un deposito bagagli o da una zona ristorante, Sky Tg24 invece parla di un punto ristoro, probabilmente un bar. Anche le nostri fonti confermano l'incendio a partire da una bar, il Bar Gustavo per la precisione. La direzione aeroportuale sconsiglia ai passeggeri di raggiungere lo scalo. Autorizzata soltanto la partenza di 13 voli extra Schengen. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Notevoli ripercussioni sulla circolazione stradale e ferroviaria: l'autostrada A91 è chiusa tra il GRA fino all'aeroporto. Conseguentemente chiuso lo svincolo che dall'Autostrada A12  Roma-Civitavecchia immette verso Fiumicino. Il traffico è deviato sul GRA in carreggiata interna. Chiusa inoltre la via Portuense in prossimità dell'aeroporto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda il trasporto su rotaia sospesa la circolazione del treno Leonardo Express che collega Roma Termini all'aeroporto di Fiumicino. Ridotta la frequenza dei treni della linea FL1 Fara Sabina-Fiumicino Aeroporto, la cui corsa termina a Ponte Galeria e Parco Leonardo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo