Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2021

Pubblicato il

Aeroporto Fiumicino, sopralluogo di Delrio al Terminal incendiato

di Redazione
“Sopralluogo a Fiumicino, un buon lavoro fatto, ora superare le difficoltà rimaste”, lo scrive su Twitter Delrio

“Sopralluogo a Fiumicino, un buon lavoro fatto, ora superare le difficoltà rimaste”. Lo scrive su Twitter Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Diverso rispetto al parere del ministro, quello dei dipendenti del Terminal 3, coinvolto nell'incendio della scorsa settimana, che il 12 maggio hanno protestato proprio davanti all'ingresso del T3 presso l'Aeroporto Leonardo Da Vinci. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

                                         GUARDA IL VIDEO DELLA PROTESTA

Gli impiegati e i membri del sindacato USB, tutti con le mascherine al volto, hanno lamentato l'impossibilità di lavorare con il T3 nelle condizioni attuali: l'odore di bruciato all'interno dei locali è infatti insopportabile, a distanza ormai di una settimana dall’incendio. “Non dobbiamo scegliere tra il lavoro e la salute”, c'era scritto sul volantino che viene distribuito dai rappresentanti dell'USB. La preoccupazione infatti è che nell’incendio sia bruciato anche amianto e per questo motivo chiedono all’ENAC e alla ASL che vengano fatti immediatamente controlli sui rischi per la salute di lavoratori e passeggeri e al contrario chiudere immediatamente il Terminal, anziché farlo tornare nuovamente operativo mentre si attendono gli esiti degli stessi che, pare, non arriveranno a breve.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo