Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Agenore Maurizi è il nuovo tecnico del Teramo: obiettivo la salvezza

di Manuel Mancini

Il tecnico originario di Artena chiamato per raggiungere la salvezza in Lega Pro

Il Teramo ha deciso: Agenore Maurizi è il nuovo allenatore. Reduce da una salvezza alla guida della Reggina, il tecnico originario di Artena in provincia di Roma, è stato ingaggiato per cercare di raggiungere la salvezza; dopo sei giornate il Teramo occupa la terzultima posizione in classifica con 6 punti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Sono emozionato perché Teramo rappresenta una piazza esigente, calda e competente – le parole di Maurizi durante la presentazione che si è tenuta ieri pomeriggio – È una grande opportunità quella concessami dal club, nata nel tardo pomeriggio di ieri. Il nostro, d’altronde, è un mestiere costantemente a rischio e siamo i primi a pagare in caso di risultati negativi – aggiunge il nuovo tecnico La mia idea è proiettata agli allenamenti ed all’importante sfida di mercoledì con il Fano. Dobbiamo operare insieme per l’obiettivo prefissato: sono abituato a lavorare e non sono affatto catastrofista sull’organico a disposizione, perché ho guidato squadre anche più giovani in passato. Non credo in moduli prestabiliti, ma solo nei principi di gioco: voglio un calcio di comando sia in fase di possesso che di non possesso, ma non c’è mai una ricetta unica, perché le situazioni vanno vissute quotidianamente e l’obiettivo è quello di portare i ragazzi ad uno stato ottimale”.

Un percorso che non sarà semplice, anzi, sarà lastricato da molte insidie, ma Maurizi è pieno di entusiasmo: “L’entusiasmo è contagioso e tutti dobbiamo essere contagiati dall’entusiasmo. La vita sportiva è una e bisogna guardarla con ottimismo. Con l’aiuto di tutti riusciremo a fare qualcosa di importante”. Agenore Maurizi chiederà ai suoi nuovi calciatori di avere un approccio propositivo e cercare di padroneggiare la partita: “Dobbiamo essere consapevoli di quello che vogliamo fare. La consapevolezza deve essere il primo principio dell’essere umano. Ho rilevato una buona squadra”.  

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Incidente Artena, camion perde grossi tronchi d'albero vicino alla Lidl

Vis Artena – Lupa Roma 2–1. Doppio Origlia e quarto posto in classifica

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento