Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Agosto 2020

Pubblicato il

Agro Foronovano, il museo territoriale ha un nuovo direttore:Elena Onori

di Redazione

34 anni, storica dell'arte, Onori è autrice di molte ricerche sul territorio, vanta esperienze di livello accademico

Sarà Elena Onori, storica dell’arte, a dirigere il Museo territoriale dell’Agro Foronovano. La 34enne è risultata vincitrice della selezione pubblica intrapresa dal consorzio museale che comprende quindici comuni della Sabina. Onori è autrice di molte ricerche sul territorio, vanta esperienze di livello accademico, nella didattica museale ed è guida turistica.

«Per la prima volta nella storia del consorzio, per la direzione scientifica abbiamo aperto le porte a tutte le professionalità che si occupano di beni culturali e turismo. La nostra direttrice ha una missione difficile ma entusiasmante: costruire il primo ecomuseo in provincia di Rieti. In sedici mesi di lavoro abbiamo posto delle basi importanti: aumentare il numero dei comuni membri, procedere al restauro della sede, raccogliere i contenuti per una mostra-museo virtuale, premiare i neolaureati, progettare il futuro dei servizi culturali insieme al sistema bibliotecario.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ora che possiamo contare sul direttore scientifico, va tutto più veloce, aumenta la qualità del lavoro e ne vedremo presto i risultati». È quanto dichiara Marco Cossu, presidente del Museo territoriale dell’Agro Foronovano.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi