Spettacoli

Al Teatro Brancaccio “Il Conte Tacchia” con Mattioli e Romano

Al Teatro Brancaccio di Roma l’11 e il 12 giugno va in scena “Il Conte Tacchia”: la stagione teatrale Romana vede, alle porte dell’estate, la straordinaria messa in scena del celebre Film di Sergio Corbucci. L’eterna città di Roma, un goliardico personaggio, una storia avvincente, un cast di grandissimi artisti: sono questi gli ingredienti della commedia musicale più divertente della stagione.

“Il Conte Tacchia” tratteggia con grande comicità e garbo una delle figure più celebri di Roma a cavallo tra l’800 e il 900. Adriano Bennicelli, detto Conte Tacchia, con le sue rocambolesche avventure diverte ed emoziona.

Dopo averci stupito nei panni di Mastro Titta, l’istrionico Maurizio Mattioli, il più grande rappresentante della romanità dei nostri giorni, qui nel ruolo del Principe, è pronto a far rivivere ancestrali avventure. Venti canzoni originali, composte dal maestro Enrico Blatti, per raccontare un’epoca lontana. Una favola ideata da uno degli autori più popolari del panorama teatrale, Toni Fornari (http://www.commedieitaliane.it/toni-fornari/).

Una regia, energica e moderna che attinge da un glorioso passato, si innerva nel presente e conquista il futuro, curata magistralmente dall’indiscusso maestro della commedia musicale italiana, Gino Landi.

Questo spettacolo, grazie anche al prestigio del Teatro Brancaccio, vuol fungere da cassa di risonanza all’ormai sempre più noto “progetto romanità”, ideato da Achille Mellini, direttore artistico del Teatro Tirso De Molina, che ripresenta al pubblico la stella del suo “vivaio”, il talentuoso Pietro Romano.

Il progetto, che accoglie sempre più consensi da parte di molti artisti affermati, ha come obiettivo primario custodire, difendere e divulgare le origini e l’evoluzione di una cultura millenaria, come quella romana.

Sebastiano Biancheri

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Di amianto si continua a morire, il Lazio Regione più a rischio perché ancora piena del minerale

E' di pochi giorni fa la notizia della morte di un ex dipendente Rai a…

2 ore fa

Roma. Si rifiuta di offrire da bere, in 7 lo trascinano fuori dal bar: 32enne preso a pugni e calci in faccia

La vittima viene accerchiata e trascinata fuori dal locale ove il pestaggio continua e viene…

3 ore fa

Amici, neanche è finito è già c’è il nome del vincitore: scoppia il putiferio

A pochi giorni di distanza dalla fine di Amici 2023 è saltato già fuori il…

6 ore fa

Eventi: innovazione e tecnologia le chiavi del successo aziendale

L'innovazione in un'azienda svolge un ruolo davvero molto importante. Anzi addirittura possiamo dire che ne…

7 ore fa

Bufera sulla condanna del giornalista a 8 mesi di carcere per diffamazione a mezzo stampa

Il caso di Pasquale Napolitano ha acceso i riflettori su una questione fondamentale per la…

8 ore fa

Poste Italiane, assunzioni a pioggia: se hai in mano questa professione ti prendono subito

Cogli al volo l'occasione di entrare a far parte del team dell'azienda Poste Italiane Spa:…

9 ore fa