Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

Al teatro Golden di Roma va in scena Garbatella Futbol Cleb

di Redazione

Michele La Ginestra mette in scena una storia di amore e calcio, con un omaggio a Di Bartolomei

Dal 7 gennaio al 2 febbraio Michele La Ginestra è il protagonista, sul palcoscenico del Teatro Golden, dello spettacolo "Garbatella Futbol Cleb" che ha scritto insieme ad Adriano Bennicelli per la regia di Roberto Marafante. Sul palco insieme a La Ginestra ci saranno i musicisti Federica Rizzo alla viola, Carla Tutino al contrabbasso, Stefano Calderano alla chitarra e i giovani attori Emanuel Caserio, Ida Basile, Giulio Benvenuti, Alessandra Micozzi.

Prodotto da Teatro Sette e Andrea Maia per il teatro Golden lo spettacolo, che si avvale delle musiche di Andrea Di Pofi e dei movimenti coreografici di Laura Ruocco nel suo stile brillante e spensierato, ci racconta una storia di amore, di amicizia e di calcio; la storia di un uomo abituato ad allenarsi, sempre, costantemente, anche per scrivere una lettera.

Un vero e proprio racconto teatrale che è anche un omaggio al grande capitano della Roma Agostino Di Bartolomei. Inoltre, per completare il quadro dei ricordi, i quattro giovani attori, si muoveranno sul palco, impersonando di volta in volta i co-protagonisti della vita di Marco: un calciatore mediocre, un semplice mediano di spinta della serie cadetta.

In questa storia, come nella vita, anche le cose meno interessanti possono sorprendentemente diventarlo: come lo sbattere un pallone contro una saracinesca, che lì per lì, sembra una cosa inutile, ma puo' servire a non sentirsi soli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Michele La Ginestra è uno degli attori più amati dal pubblico romano: è stato Rugantino e Romolo ne "I figli della Lupa", spettacoli targati Garinei e Giovannini, è direttore del Teatro7 ed autore ed interprete di tantissime commedie teatrali. Tante le sue partecipazione al cinema ed in televisione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento