Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2021

Pubblicato il

Al Teatro Trastevere va in scena “Il soldato fanfarato”

di Redazione
«Quando Plauto ha scritto il Miles Gloriosus, non sapeva di stare componendo un “grande classico”»

Il Social Comedy Club, dopo la la conferma di successi consolidati come gli appuntamenti collettivi tra cui “AltroNatale” e “SanValentinoCrepa”, conclude la stagione teatrale con un evento speciale e ambizioso, il moderno varietà teatrale mescolato con la drammaturgia classica della commedia latina!

Il 7 maggio alle ore 21.00 al teatro Trastevere è in scena Il soldato fanfarato, il primo spettacolo che sperimenta l'insieme di generi comici moderni al servizio della cultura. Il cast del Social Comedy Club racconterà a suo modo la storia del Miles Gloriosus, una tra le principali opere del commediografo romano Plauto.

«Quando Plauto ha scritto il Miles Gloriosus, non sapeva di stare componendo un “grande classico”», dice Daniele Fabbri, ideatore del Social Comedy Club, «ma stava semplicemente raccontando una storia divertente per intrattenere il pubblico di allora. Noi vogliamo omaggiarlo prendendo in prestito la sua storia, per intrattenere a modo nostro il pubblico di oggi.»

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli artisti del Social Comedy Club “faranno a pezzi” il testo originale della commedia, le varie parti verranno rielaborate ognuna con uno stile diverso, e riassemblate insieme per dare vita ad uno spettacolo folle, un varietà culturale imprevedibile, un vero esercizio di stile teatrale nato per divertire, educare e svecchiare un patrimonio artistico che può regalarci ancora tante risate!

Teatro Trastevere Via Jacopa de' Settesoli 3 domenica 7 maggio 2017 – ore 21.00

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?