Categorie: Cronaca

Al via la sfida romana, salviniani e antisalviniani a confronto

Matteo Salvini a Roma, è oggi il giorno del suo comizio in piazza del Popolo. La tensione è alta: 3mila, gli uomini delle forze dell'ordine in città, come ha spiegato nei giorni scorsi il sindaco di Roma Ignazio Marino.

Già nei giorni scorsi, infatti, avvisaglie della sfida tra salviniani e antisalviniani si sono palesate: prima il blitz di Salvini anti-Marino, al quale un controblitz ha risposto con 'Via i razzisti da Roma'. Poi, i movimenti che occupano la Basilica  S. Maria del Popolo e Salvini che chiama a rapporto i romani: "Invasione pacifica in piazza del Popolo".

Insomma, tutto sembra pronto. Da una parte Salvini griderà #RenziACasa e #MarinoACasa; dall'altra, gli antagonisti con Elio Germano e Zero Calcare grideranno #MaiConSalvini e #RomaNonSiLega. C'è solo da sperare che stavolta sia stato fatto il possibile per mettere in sicurezza la Capitale, dove le due manifestazioni si svolgeranno in contemporanea a partire dalle 14 – l'una in piazza del Popolo, l'altra da piazza Vittorio a piazza Sant'Andrea della Valle. L'unico hashtag che ci sentiamo di suggerire a chi-di-dovere è #MaiPiùPiazzaDiSpagna.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

1 ora fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

2 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

4 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

4 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

12 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

14 ore fa