Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

All’Anfiteatro Quercia del Tasso un omaggio a “Nino Manfredi”

di Redazione

Pubblico delle grandi occasioni per rendere omaggio al grande Nino Manfredi a dieci anni dalla sua scomparsa FOTO

Ieri sera all'Anfiteatro della Quercia del Tasso è andata in scena la prima della commedia "Gente di facili costumi", scritta da Nino Manfredi e da Nino Marino, diretta da Massimo Milazzo, con Luciana Frazzetto e Geppi Di Stasio, che rimarrà in programmazione fino al 13 luglio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La commedia prodotta dalla Lumax Production è un omaggio ben riuscito al grande attore, regista, autore Nino Manfredi a dieci anni dalla sua scomparsa.

La piece teatrale racconta la storia di due personaggi Ugo, un intellettuale scrittore, malinconico con un profondo disagio esistenziale, interpretato da Geppi Di Stasio, che abita in un appartamento al piano di sotto di quello di  Anna, una prostituta verace e alquanto rumorosa, interpretata eccezionalmente da Luciana Frazzetto.

In una notte in cui Anna al suo ritorno a casa dopo il lavoro fa più rumore del solito, Ugo svegliato dall'esuberanza di Anna decide di irrompere nell'appartamento di lei…. e da quel momento inizia lo scontro e incontro tra i due così diversi ma così simili nella loro solitudine e amarezza esistenziale, nella loro visione del mondo cinico e corrotto nel quale entrambi alla meno peggio cercano di sopravvivere.

Tra battibecchi e litigi divertenti i due si scoprono e l'apparente divario  via via si affievolisce, l' altezzosità intellettuale lontana dalla vita, arroccata sulla presunzione di sapere  in uno stoico atteggiamento di difesa dal mondo di lui, via via s'incontra con la veracità della strada di lei con la sua primitiva e innata saggezza che lei  generosamente elargisce.

Alla fine quando i sogni si avverano sarà la genuina umanità di Anna, che non ha bisogno di parolone erudite, a saper riscaldare e ad aprire il cuore dell'intellettuale Ugo.

Erano presenti tra il pubblico il coautore della commedia  Nino Marino, Erminia Manfredi, Adriana Russo, Alex Partexano, Gigi Miseferi, Emilio Sturla Furnò, Maria Monsè,Jolanda Gurreri, Angelo Ciccio Nizzo,Emanuele Vezzoli, Leonardo Madier, Daniela Martani, Salvatore Scirè, Francesco Felicissimo, Liana Amicone,Anthony Peth, Mara Keplero, Enzo Ferrari, Livio Ungarçonpascommelesautres, Antonello De Pierro  e tanti altri.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento