Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

All’Auditorium Gazzoli di Terni Serena Brancale in “Vita d’Artista”

di Redazione

Secondo concerto, e stavolta al femminile, per Visioninmusica, che quest’anno festeggia il suo quindicesimo anniversario

Serena Brancale, voce, multipad, loop, Domenico Sanna, fender rhodes, basso synth, Alfonso Deidda, pianoforte, fiati, Dario Panza, drumpad

Secondo concerto, e stavolta al femminile, per Visioninmusica, che quest’anno festeggia il suo quindicesimo anniversario. A salire sul palco dell’Auditorium Gazzoli di Terni venerdì 1 febbraio alle ore 21 sarà Serena Brancale, un’artista completa il cui carattere musicale si può riassumere in tre aggettivi: eclettico, virtuoso, vulcanico.

Dotata di una voce duttile e versatile, di una formazione musicale completa e di una esuberante espressività che l’ha portata nel corso della sua giovane carriera a cimentarsi anche con la danza moderna, il flamenco, la recitazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il teatro-danza, la portata ad affiancare artisti come Mario Biondi e Il Volo, a dedicarsi alla didattica e ai social network, raccontando con i video i retroscena del mondo musicale e della vita dei suoi protagonisti.

Serena ha affrontato anche il mondo della televisione (sit-com “Sarà la fame”) e del cinema (“Mio cognato” e “Da che parte stai”), pur essendo principalmente una cantante, pianista e percussionista che interpreta con disinvoltura musica soul, pop, funk, jazz e R’n’B, con una naturale inclinazione a valicare confini sonori con grande creatività.

Nei suoi concerti, l’artista a tutto tondo che padroneggia con nonchalance una variegata pluralità di generi musicali, fa un abile uso dell’elettronica – con tastiere, pad e loop station – interpretando suggestivi brani in “solo”, dal carattere intimo e confidenziale, ma allo stesso tempo ancora più ispirato e intenso. 

“Vita d’artista” è il suo ultimo progetto, nonché il titolo dell’album di imminente uscita che verrà interpretato sul palco di Visioninmusica insieme a Domenico Sanna al fender rhodes e basso synth, ad Alfonso Deidda, a pianoforte e fiati e a Dario Panza al drumpad.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AUDITORIUM GAZZOLI
via del Teatro Romano, 16 – Terni

Ufficio stampa 
Elisabetta Castiglioni

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento