Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Alla Casa del Jazz di Roma Rosa Brunello in concerto

di Redazione
Centro gravitazionale di un universo sonoro spirituale e cangiante, il suono caldo del contrabbasso delinea gli spazi

Sabato 11 marzo, alla Casa del Jazz di Roma, la contrabbassista Rosa Brunello presenterà in concerto il nuovo album, Upright Tales, uscito nel 2016 per CAMJazz.

L’album contiene 11 composizioni originali (5 a firma di Brunello, 4 di David Boato e 2 di Vignato), 11 racconti dalle atmosfere intense e meditative. Rosa Brunello guida con mano sicura l’inedito quartetto ritmica più ottoni formato da alcune tra le più interessanti e attive personalità dell’attuale panorama jazzistico italiano.

Centro gravitazionale di un universo sonoro spirituale e cangiante, il suono caldo del contrabbasso delinea gli spazi attorno ai quali la tromba di Alessandro Presti e il trombone di Filippo Vignato fluttuano e danzano in un eccitato dialogo con le percussioni di Luca Colussi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Particelle della materia che sotto l’azione del fermento si muovono violentemente, si gonfiano e riscaldano, lottando per ricomporsi con un nuovo ordine.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Particelle che si modificano, scompongono, sdoppiano in altre particelle simili ma diverse che a loro volta rivivono lo stesso percorso in un ciclo senza fine. Una metafora chimica per una musica alchemica, organica ed in continuo divenire. Durante il concerto eseguirà anche altre nuove composizioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?