Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma, la Città dell’Altra Economia ospita “Vignaioli Artigiani Naturali”

di Redazione
Si rinnova l’appuntamento esclusivo che vede protagonisti grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono

Sabato 22 e domenica 23 aprile la Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio Testaccio) a Roma ospita Vignaioli Artigiani Naturali, l’unica fiera dove trovare esclusivamente vini naturali con degustazione e vendita di vini naturali e prodotti dell’agricoltura biologica.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si rinnova l’appuntamento esclusivo che vede protagonisti grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. Naturale, vero, sincero, biologico, biodinamico, appassionato, autentico, semplice, ricco, umano.

Questi i dieci aggettivi che gli organizzatori della fiera amano usare per definire il vino che si assapora tra i Vignaioli Artigiani Naturali. Un viaggio nel mondo della qualità del vino naturale e del piacere della riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati, attraverso due giornate dedicate ad assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze.

Un’occasione di socialità in una festa che stimola anche alla riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo dei nostri giorni, aspetti caratterizzanti la qualità della vita e l’economia del territorio.

I vini naturali sono ottenuti da uve da agricoltura biologica o biodinamica, anche autocertificata, da uve che fermentano spontaneamente senza l’utilizzo di lieviti inoculati, con una solfrosa totale entro i 40 mg/l, senza l’aggiunta di nessun altra sostanza estranea. Domenica 23 aprile dalle 10 alle 12 si terrà il convegno: “Agricoltura e burocrazia”.

Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio Testaccio), Largo Dino Frisullo, Roma

orari: sabato22 aprile  ore 11,00 – 21.00 domenica 2 aprile ore 12,00 – 19.00

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo