Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Luglio 2020

Pubblicato il

Allerta meteo Lazio. Dopo temperature primaverili arrivano gelo e forte vento

di Redazione

Mareggiate sulle coste e raffiche di vento, la Protezione Civile alza la soglia di attenzione per le prossime 36 ore

L'ufficio regionale della Protezione Civile Lazio ha diramato un'allerta vento per oggi, martedì 4 febbraio. Da questa mattina e per le successive 36 ore, sul Lazio si prevedono venti da forti a burrasca nord-occidentali, con raffiche di vento  forte soprattutto sulle coste e sui rilievi montuosi. Sulle coste tirreniche sono previste violente mareggiate anche per la prima parte della giornata di mercoledì 5 febbraio.

Le strutture di controllo sul territorio sono pronte per il repentino cambiamento meteo della giornata e "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge nel comunicato – Si ricorda che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà sostegno e direttive in caso di emergenza. Per la giornata di oggi 4 febbraio e domani, sarà costante il monitoraggio degli alberi: nei mesi precedenti sono infatti molti i rami caduti sulle strade di Roma e di tutto il Lazio a causa del vento, distruggendo macchine e causando anche gravi feriti.

Astral informa che sono attive le operazioni preventive antighiaccio sulle strade del Frusinate. Sono al alvoro gli spargisale di Astral spa su SR630 Ausonia dal km 17+000 al 3+000, SP275, SP276, SP280, SP281, SP152 Piedimonte Pignataro, SR149 Di Montecassino, SP81 Appia Nuova, SR430 Della Valle Del Garigliano, SP76 Dei Santi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dunque, mentre nel resto del Lazio le temperature sono in calo e anche di qualche grado sotto lo 0, nonostante il forte vento, nella capitale non sono previste piogge almeno fino a sabato, né temperature rigide. Si manterranno infatti lievemente al di sopra della media stagionale. Anche se i venti di burrasca saranno forti e bisognerà avere prudenza, le temperature rimarranno comunque comprese tra i 4 e i 14 gradi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche: 

Abruzzo pattumiera di Roma: 70 mila tonnellate di rifiuti a L'Aquila e Chieti

Camorra e 'Ndrangheta: 33 arresti tra Lazio, Italia e Spagna.Operazione in corso

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi