Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Aprile 2021

Pubblicato il

Allerta meteo oggi a Roma e in alcune zone del Lazio dalla mattina per 12/18 ore

di Redazione

Sulla Capitale criticità codice giallo per rischio idrogeologico

In seguito all'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, il Comune di Roma, attraverso il proprio sito internet, comunica che "dalla mattina di martedì 5 novembre 2019 e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

"Altresì – si legge sul sito di Roma Capitale -, dalle prime ore di martedì 5 novembre 2019, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca sud-occidentali, specie sui settori appenninici ove le raffiche raggiungeranno intensità di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Sulla base dei fenomeni previsti – spiega il Comune di Roma -, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Arancione (Moderata) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), B (Medio Tevere) e D (Roma), dalla mattina di martedì 5 novembre 2019, e per le successive 12-18 ore".  

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Domenica 3 novembre all'insegna del maltempo sull'Italia

Maltempo Lazio, rischio idrogeologico: temporali da 15 ottobre a successive 12 h

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento