Pubblicato il
Allerta meteo oggi a Roma e in alcune zone del Lazio dalla mattina per 12/18 ore

In seguito all'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, il Comune di Roma, attraverso il proprio sito internet, comunica che "dalla mattina di martedì 5 novembre 2019 e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".
"Altresì – si legge sul sito di Roma Capitale -, dalle prime ore di martedì 5 novembre 2019, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca sud-occidentali, specie sui settori appenninici ove le raffiche raggiungeranno intensità di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.
"Sulla base dei fenomeni previsti – spiega il Comune di Roma -, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Arancione (Moderata) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), B (Medio Tevere) e D (Roma), dalla mattina di martedì 5 novembre 2019, e per le successive 12-18 ore".
Leggi anche:
Domenica 3 novembre all'insegna del maltempo sull'Italia
Maltempo Lazio, rischio idrogeologico: temporali da 15 ottobre a successive 12 h
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.