Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2020

Pubblicato il

Alzheimer: domande per assegni di cura

di Redazione

Sono stati prorogati fino al 31 ottobre i termini di richiesta a Civita Castellana

L’amministrazione comunale di Civita Castellana rende noto che sono stati prorogati fino al 31 ottobre i termini per richiedere un assegno di cura per i malati di Alzheimer. L’assegno potrà arrivare fino all’importo massimo di 760 euro per la durata massima di 12 mesi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tale assegno di cura è destinato esclusivamente all’assunzione di uno o più assistenti familiari, adeguatamente formati, esterni alla rete familiare, per lo svolgimento di attività di aiuto e supporto alla persona. Destinatari dell’intervento sono i cittadini in possesso di diagnosi della patologia di Alzheimer.
La domanda per accedere all’intervento dovrà essere presentata al Comune entro il 31 ottobre dalla persona interessata o da familiare/tutore/curatore/amministratore di sostegno, redatta su un modello appositamente predisposto, scaricabile anche sul sito istituzionale www.comune.civitacastellana.vt.it o reperibile presso i servizi sociali del Comune, nei giorni di apertura al pubblico: martedì dalle ore 9-13 e giovedì 9-13 e 15-17.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento