Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2020

Pubblicato il

Amatrice-Accumoli, Festa di Primavera Ekoclub

di Redazione

Per domani l' Ekoclub International Onlus ha organizzato una camminata in montagna lungo il Sentiero Italia

La Sezione Provinciale di Rieti dell' Ekoclub International Onlus, con il sostegno della B.C.C. di Roma ag 62 di Amatrice, ha organizzato per la giornata di domani la "Festa di Primavera Ekoclub", una camminata a piedi che mira a far scoprire le bellezze del "Sentiero Italia", ossia un lungo tragitto di oltre 4000 km che, con 350 tappe, si snoda lungo arco alpino e sull’Appennino e che nel Lazio tocca, tra le altre, le località di Accumoli e Amatrice.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si unirà l'utile al dilettevole, dal momento che oltre a passeggiare in mezzo alla natura i volontari dell'Ekoclub puliranno il sentiero Italia, migliorandone la segnaletica. L'itinerario prevede il raggiungimento della località "I Pantani" e l'arrivo in località Fonte del Campo, definita la perla del Tronto. Qui, alle ore 13, i membri dell'associazione "Vico Badio" prepareranno delle specialità locali, tra le quali spiccano "la griscia a modo mio", la "Panontella", otlre a frutta, dolci e bevande varie. 

Inoltre, i volontari di Protezione Civile Ekoclub International Onlus apriranno la campagna A.I.B. 2014 della Regione Lazio (campagna anti incendi boschivi). Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare l'ndirizzo ekoclubterracinorieti@gmail.com

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento