Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Maggio 2021

Pubblicato il

Amatrice, scuola Romolo Capranica: lavori palestra fermi per una firma

di Redazione

Una struttura nuova costruita nel post terremoto, aule all'avanguardia, spazio all'aperto e la palestra che non riesce a vedere la luce

Una palestra in costruzione, ferma da otto mesi per la mancanza di una firma. Documenti pronti, bloccati su una scrivania, pareri favorevoli già arrivati da tempo e studenti che attendono di avere uno spazio dove svolgere le attività sportive. E' la storia della palestra all'interno del campus scolastico 'Romolo Capranica' di Amatrice.

Una struttura nuova costruita nel post terremoto, aule all'avanguardia, spazio all'aperto e la palestra appunto. Ma quest'ultima, come raccontano diverse fonti all'agenzia Dire, non riesce a vedere la luce. Tutto inizia a giugno dello scorso anno, quando per una piccola variante sui lavori è stato avviato un procedimento di sospensione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una variante tecnica senza modifiche di spesa che è stata sottoposta all'organo amministrativo competente per l'approvazione. Ma il documento, che ha già ricevuto l'approvazione del Genio civile, è fermo sulla scrivania dell'ufficio per la Ricostruzione. Da settimane alla scuola viene risposto che a breve la situazione si sbloccherà, ma per ora è tutto fermo. Pigrizia o burocrazia all'italiana?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Se lo chiedono coloro che sperano presto di veder sorgere uno spazio necessario in un territorio colpito dal sisma e, in particolare, fondamentale per gli studenti della scuola che frequentano il liceo sportivo. Lavori fermi da otto mesi dunque e una scadenza per la fine dei lavori che diventa sempre più vicina: mancano infatti 122 giorni alla data di consegna stabilita.

Una situazione di blocco che deriva da regole burocratiche farraginose e complesse che – commentano fonti informate sui fatti – "farebbe ridere se non facesse piangere". (Man/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento