Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2021

Pubblicato il

Amatrice, Vigile del Fuoco folgorato da scossa alta tensione

di Redazione
Il Vigile del Fuoco, colpito da un arresto cardiaco da folgoramento, è stato prontamente soccorso e trasferito in eliambulanza a Roma. Le sue condizioni sono gravi

Un Vigile del Fuoco di 35 anni è in gravi condizioni dopo essere rimasto folgorato in un incidente avvenuto oggi a Castel Trione, una delle frazioni di Amatrice colpite dal sisma. La dinamica dell'incidente è in corso di accertamento, ma a quanto si è appreso il pompiere stava lavorando vicino a un cavo dell'alta tensione Enel. Il Vigile del Fuoco, colpito da un arresto cardiaco da folgoramento, è stato prontamente soccorso da un equipaggio dell'Ares 118 e trasferito in eliambulanza a Roma. Le sue condizioni, al momento dell'arrivo dei sanitari, sono state giudicate gravi. Il pompiere, appartenente al comando di Avellino, fa parte delle squadre che stanno operando nel comune reatino colpito dal sisma della scorsa estate. (Ansa; foto di repertorio)

Vuoi la tua pubblicità qui?

Aggiornamento: Il pompiere folgorato dalla scossa è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli in prognosi riservata. E' sedato, in stato di coma farmacologico, intubato; probabilmente per le prossime 48 ore non scioglieranno la prognosi e non proveranno a svegliarlo. Ha avuto 2 arresti cardiaci, uno subito al momento e l'altro sull'eliambulanza, però il cuore sembra essersi stabilizzato e non desta preoccupazioni; quello che suscita preoccupazioni è un polmone, interessato dalla scossa. Allo stato attuale è mantenuto sedato, intubato, dopo di che proveranno domani a verificare se respira autonomamente e se potranno svegliarlo. I sanitari, ovviamente, non hanno potuto fare una valutazione neurologica, per cui c'è anche questa incognita da considerare.  (Qdl)

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?