Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Settembre 2020

Pubblicato il

Anagni,tutto pronto per il Festival dello Street Food e dell’Artigianato

di Redazione

Nel prossimo week  end appuntamento imperdibile con il primo Festival dello Street Food e dell'Artigianato patrocinato e fortemente voluto dall’amministrazione comunale del sindaco Fausto Bassetta

Nel prossimo week  end appuntamento imperdibile con il primo Festival dello Street Food e dell'Artigianato patrocinato e fortemente voluto dall’amministrazione comunale del sindaco Fausto Bassetta, con la collaborazione dei consiglieri Sandra Tagliaboschi e Maurizio Bondatti, rispettivamente con delega al Commercio e al Centro Storico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’evento inizierà domani, venerdì 21 aprile, con il format TTS-FOOD. Si parte alle 17.00 e la manifestazione andrà avanti fino alle 24.00, per proseguire sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00.  La kermesse  riguarderà piazza Cavour e piazza Innocenzo III dove verranno posizionati gli stand degli artigiani e i truck-food  con esperti cuochi che prepareranno piatti di ogni genere, tipici dei loro territori di appartenenza. Numerose le iniziative di intrattenimento previste nei tre giorni. Per la giornata di debutto del Festival, gli intrattenimenti sono previsti alle ore 21.00: in piazza Cavour è previsto il concerto degli Original Pulp Project e in piazza Innocenzo III è in programma “Circoooltura show” con ruota cyr, funambolismo con fune, fire show e numeri di equilibrismo.   

Il consigliere comunale con delega al Commercio Sandra Tagliaboschi: “Per questo fine settimana speriamo nel bel tempo, nell' arrivo di turisti e nella riuscita dell' evento voluto   e patrocinato dall' amministrazione comunale. Tre giorni in cui si ha la possibilità di vivere  il centro storico nel suo splendore, libero dalle automobili, animato di spettacoli, mercatini, buon cibo, e non ultimo la possibilità di visitare il nostro patrimonio artistico. Questa è l' Anagni che sogno!”

Il consigliere comunale con delega al Centro Storico Maurizio Bondatti: “Un lungo fine settimana, quello prossimo, all'insegna del divertimento, ma soprattutto dei sapori della cucina tipica regionale italiana e non solo perché ad accompagnare i piatti nazionalpopolari ci saranno anche stands con piatti di cucina etnica internazionale; questo è quello che offrirà l'evento dello street food alla prima edizione nella città di Anagni. L'evento fortemente voluto da tutta l'amministrazione comunale  creerà un attrattiva  per l'intera città, evidenziando al meglio il patrimonio artistico situato nel centro storico. Un’occasione per deliziarsi di buon cibo e nello stesso tempo di seguire le iniziative culturali organizzate. Conservando lo scontrino si potrà infatti accedere al Palazzo Bonifacio VIII a prezzi agevolati. Inoltre sarà aperto il Palazzo d’Iseo, sede del Comune (ingresso gratuito) e si potrà ammirare la mostra dello scultore Tommaso Gismondi (ingresso gratuito). Un grazie particolare va alla mia collega Sandra Tagliaboschi per aver contribuito all'organizzazione dell'evento con  il suo fattivo impegno.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento