Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2020

Pubblicato il

Ancora roghi in tutto il Lazio

di Redazione

I Vigili del Fuoco sono all'opera

Il numero di incendi nel Lazio non accenna a diminuire.
Nei giorni scorsi altri 33 roghi si sono verificati su tutto il territorio con volontari della Protezione Civile regionale insieme a Vigili del Fuoco e Corpo Forestale dello Stato pronti a intervenire per contenere i danni provocati alla vegetazione dalle fiamme.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Nello specifico sono stati 16 gli incendi divampati a Roma e provincia, 9 nella zona di Latina e 8 nel Frusinate.

Gli incendi di maggiore rilevanza, che oltre a richiedere le forze di terra hanno sollecitato anche l'impiego di mezzi aerei, sono stati a Rocca Canterano, in localita' Pizzo Piano, e a Cineto Romano, in provincia di Roma, dove sono intervenuti un elicottero regionale e due aeromobili del Corpo Forestale dello Stato.
3, invece, i roghi di vasta entità nella zona di Latina, precisamente ad Esperia, Sonnino e Formia, dove a gettare acqua sulle fiamme sono stati ancora i mezzi aerei regionali e del Corpo Forestale dello Stato.
A Pontecorvo, infine, in provincia di Frosinone per spegnere l'incendio, è stata necessaria l'azione coordinata del mezzo regionale e del Canadair dei Vigili del Fuoco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Regione ricorda che i numeri da chiamare in caso di avvistamento di incendi sono il 115 dei vigili del fuoco, il 1515 del Corpo Forestale dello Stato e il numero verde 803.555 della Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Lazio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento