Andrea Buccolini, un romano in municipio

L’associazione di rievocazione storica Gruppo Storico Romano presenta il suo candidato al Municipio VII

D- Perché questa candidatura?

R– Per dare voce alla rievocazione storica, disciplina da troppo tempo relegata a semplice fenomeno folkloristico, che solo da poco tempo si sta collocando, nel suo ruolo naturale di cultura popolare.

D- Perché il VII municipio?

R– Perché nel VII municipio ha sede il gruppo storico romano, la più antica associazione di rievocazione storica, di cui sono il responsabile delle relazioni esterne, e che grazie alle partnership con Roma Capitale, con l’ Università di tor Vergata, con il Ministero dei Beni culturali, con le più importanti sovrintendenze nazionali ed estere, premiata con medaglia della presidenza della repubblica, è diventata punto di riferimento di tutto il movimento rievocativo nazionale ed internazionale. E perchè nel VII municipio trovano sede alcuni dei siti archeologici più importanti della nostra città a cominciare dal parco dell’appia antica e a quello degli acquedotti.

D-Perché con i Fratelli d’Italia?

R-Perché è un partito che mette al primo posto l’orgoglio di appartenenza, e il senso di identità, un popolo senza passato non ha neanche un futuro, e che grazie a questa amministrazione, al sindaco Alemanno e al lavoro svolto insieme al presidente della commissione cultura di roma capitale l’on. Federico mollicone sta portando la rievocazione storica ad una delibera quadro per una istituzionalizzazione vera e propria.

D- Qual è il vostro programma?

R– In pieno accordo con quello del candidato presidente del VII municipio, in riferimento al punto : cultura e territorio un binomio vincente. Quello del recupero e della riqualificazione del patrimonio che simboleggia appunto il municipio, una visione più ambiziosa è quella di creare una rete municilape della rievocazione storica, creare un circuito per l’adozione dei siti archeologici, dove le associazioni di rievocazione possano dar vita agli stessi, creando un nuovo biglietto da vi visita culturale turistico della nostra Capitale.

D- Dunque il 26 e 27 maggio per gli amanti della nostra storia votare Buccolini?

R– Sì e non solo per loro, ma tutte quelle persone che hanno a cuore i valori della nostra appartenenza e della nostra identità, per queste elezioni è possibile dare una doppia preferenza, io sarò in accoppiata con Flavia Cerquoni, quindi scheda rosa al VII municipio Buccolini / Cerquoni, al consiglio comunale scheda blu Federico mollicone ovviamente per Alemanno Sindaco.

Lascia un commento