Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Agosto 2021

Pubblicato il

“Anima mia” dei Cugini di Campagna, inno nel quartiere Due Leoni

di Redazione
La piazza gremita, e tutti insieme cantano i successi della loro carriera da: “Innamorata”, “Conchiglia Bianca”, “Un’altra donna”, “64 anni”.

Grande successo dei Cugini di Campagna con il loro concerto che hanno fatto cantare la loro canzone “Anima Mia” a tutto il quartiere i “Due Leoni sulla Casilina a Roma. Ivano Michetti, leader del leggendario gruppo e vero show-man, con suo fratello Silvano, Tiziano Leonardi e il nuovo cantante Daniel Colangeli, ripercorre la storia del Bel Paese, e commuove tutti quando racconta della canzone “Preghiera”: due giovani ragazzi, Ettore Angioi e Iole Ruzzini, lui suicida per la prematura scomparsa della fidanzata, malata di leucemia. La canzone fu censurata inizialmente dalla RAI per istigazione al suicidio, ma arrivando nei primi posti della classifica, costrinse le istituzioni, a togliere il paletto della censura, un vero inno alla libertà di espressione, di notevole importanza per gli anni ‘70.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La piazza gremita, e tutti insieme cantano i successi della loro carriera da: “Innamorata”, “Conchiglia Bianca”, “Un’altra donna”, “64 anni”. Generosi fino in fondo, i Cugini di Campagna hanno dato la possibilità al chitarrista Roberto di suonare l’inizio dell’indimenticabile “Anima Mia” come bis finale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E’ stato straordinario vedere diverse generazioni, cantare le canzoni dei “Cugini” veri inni all’amore, ma soprattutto decentrare nei quartieri limitrofi i concerti di “Big”, che puoi toccare con mano e vivere con loro l’emozione della musica italiana. L’evento è stato presentato da Angelo Martini, le foto sono di Giacomo Prestigiacomo.    

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento