Categorie: Cronaca

Anzio, arrestati dalla Polizia due 21enni responsabili di intemperanze

Sono stati arrestati ieri mattina, 9 ottobre, in “flagranza differita”, due dei facinorosi che, nella giornata di domenica 8 ottobre, si sono resi responsabili delle violenze che hanno causato, a due agenti del Commissariato di Anzio – Nettuno, ferite e contusioni refertate con 15 e 40 giorni di prognosi. I fatti si sono svolti prima della partita, in programma tra la squadra locale e il Lanusei calcio, valevole per il campionato di serie D, poi disputata regolarmente. Prima dell’inizio dell’incontro, alcuni tifosi hanno iniziato ad accendere dei fumogeni e a esplodere petardi.

Gli agenti, impegnati nel servizio di ordine pubblico, hanno individuato i responsabili ma, mentre si accingevano ad accompagnarli verso l’ingresso dello stadio per identificarli, circa 30/40 tifosi sono scesi dagli spalti, circondando i poliziotti, che sono stati colpiti con pugni e calci, riuscendo a far allontanare i due tifosi fermati. Immediatamente sono scattate le indagini degli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Anzio, diretto da Adele Picariello che, grazie anche alle riprese effettuate dagli uomini della Polizia Scientifica, sono riusciti a identificare due degli aggressori, che sono stati bloccati e perquisiti.

B.M. e R.M., entrambi 21enni di Anzio, con precedenti di polizia specifici, sono stati condotti negli uffici e, al termine, arrestati per rispondere di lesioni gravi, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Nel corso della perquisizione effettuata a carico di B.M., sono stati rinvenuti 125 grammi di marijuana, un quantitativo di hashish ed una cartuccia calibro 12. Per lui, pertanto, scatterà anche la denuncia per la violazione della legge sugli stupefacenti e sulle armi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

1 ora fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

2 ore fa

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

2 ore fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

2 ore fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

4 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

5 ore fa