Cronaca

Anzio, incendio stabilimento balneare: 5 arresti, tra i quali due poliziotti

Stamattina 4 agosto alle 6:00 la Squadra Mobile della Questura di Roma e il Commissariato di P.S. di Anzio, ha posto ai domiciliari cinque persone. Fra di esse figurano due appartenenti alla Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Anzio e Nettuno.

Lo fa sapere in una nota stampa la Questura di Roma. L’operazione è giunta al termine di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri. Le ordinanze di custodia degli arresti domiciliari sono state emesse dal gip presso il Tribunale di Velletri.

Le indagini sono iniziate nel 2019, a partire da un atto intimidatorio, l’incendio allo stabilimento balneare ‘Il Tritone’ ad Anzio, in località Lavinio. La struttura, già oggetto di sequestro e confisca da parte dello Stato, veniva ogni anno affidata in gestione a privati dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati per l’esercizio della stagione estiva.

Incendio stabilimento balneare per intimorire partecipanti all’asta

L’incendio, aveva lo scopo di impaurire e scoraggiare eventuali partecipanti all’asta per individuare i gestori della struttura balneare per la stagione estiva 2019. Infatti, l’incendio dello stabilimento ha provocato l’allontanamento dei pretendenti “consentendo a una sola persona, peraltro unica partecipante, di ricevere la conduzione della citata struttura”.

Indagini serrate, spiega ancora la Questura, hanno però consentito di risalire ai colpevoli. L’esecutore materiale del fatto, un uomo di anni 52, al mandante, di anni 64, e alla persona che si era aggiudicata l’asta in modo fraudolento, di anni 47.

Essi sono responsabili in concorso dei reati di turbata libertà degli incanti, danneggiamento seguito da incendio, simulazione di reato. Mentre per il solo mandante, anche per istigazione alla corruzione.

Dalle indagini è emerso poi il coinvolgimento di due appartenenti alla Polizia di Stato, entrambi di 47 anni. I due, sebbene estranei all’incendio della struttura balneare, sono comunque risultati responsabili a vario titolo dei reati di corruzione e di rivelazione di segreti di ufficio e truffa in danno dello Stato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, Ultima Generazione irrompe agli Internazionali di Tennis: le richieste degli attivisti

"Con l'azione di disobbedienza civile di oggi vogliamo ricordare che l'anno scorso sono morte 62.000…

45 minuti fa

Montagna di soldi per questi segni zodiacali: l’oroscopo parla chiaro e ti sta dando questi segnali

Le stelle stanno per garantire ad alcuni dei segni zodiacali soldi e abbondanza: scopri se…

3 ore fa

Questo elettrodomestico ti sta prosciugando l’energia: triplica la bolletta e neanche te ne accorgi

Se non spegni questo elettrodomestico ti ritroverai a pagare una bolletta salatissima per l'energia elettrica.…

6 ore fa

Doccia, cosa accade se non ti lavi per una settimana: la tua pelle diventa proprio così

Prova a non farti la doccia per una settimana: diventerai così. Viviamo in un mondo…

8 ore fa

Elezioni Inpgi, Giornalisti 2.0: “Giornalisti del presente, non del passato”

Le recenti elezioni dell’Ordine dei Giornalisti hanno messo in luce le tensioni e le dinamiche…

10 ore fa

Riconoscete questa bimba? È la più bella de Il Paradiso delle Signore: impossibile non riconoscerla

Eccola, piccola e paffutella: oggi è una delle più belle della soap opera. Il Paradiso…

11 ore fa