Cronaca

Ardea, risolto caso omicidio 38enne: l’autore si consegna e confessa

La Procura della Repubblica di Velletri e i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno risolto in breve tempo il caso dell’omicidio del cittadino marocchino di 38 anni, trovato cadavere nella serata di ieri in un parcheggio ubicato sul lungomare degli Ardeatini, a Marina di Tor San Lorenzo, con delle evidenti ferite da taglio all’addome.

Già dai primi accertamenti svolti e grazie al sopralluogo eseguito dai Carabinieri della sezione rilievi del Nucleo Investigativo di Frascati sulla scena del crimine, i militari sono riusciti ad indirizzare le indagini su un connazionale 28enne della vittima, del quale erano state diramate le ricerche su tutto il territorio del Comune di Ardea e nel vicino Comune di Pomezia e le Stazioni della Metro B “LAURENTINA” ed “EUR-FERMI”.

Nel luogo dove è stato rinvenuto il cadavere è intervenuto anche il Pubblico Ministero di turno e il medico legale che, nell’esaminare il corpo della vittima, ha rinvenuto anche una seconda ferita da taglio sul dorso. Dopo circa un’ora di incessanti ricerche, la svolta: il cittadino marocchino di 28 anni ricercato – in Italia con permesso di soggiorno per richiesta di asilo politico – ormai braccato dai militari, sentitosi sotto pressione, si è presentato al Comando Stazione Carabinieri di Marina di Tor San Lorenzo.

Formalmente interrogato sui fatti che hanno portato all’uccisione del connazionale, il 28enne ha confessato di aver avuto un litigio con la vittima e che, per difendersi, lo aveva ferito. Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Velletri sono scattati i dovuti approfondimenti investigativi da parte del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio, a conclusione dei quali l’uomo e’ stato arrestato con l’accusa di omicidio e rinchiuso nel carcere di Velletri.

Da quanto emerso dalla ricostruzione dell’episodio, sembrerebbe che la morte del 38enne sia stato il tragico epilogo di una banale discussione sorta tra i due per pochi euro e qualche sigaretta richiesti dall’aggressore e negati dalla vittima. (Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Bonus Tredicesima 100 Euro: l’incentivo del Governo Meloni che favorisce coniugi con figli

Focalizzare il bonus su famiglie sposate con figli può essere vista come un tentativo di…

3 minuti fa

Cellulare lento, queste app ti stanno ‘distruggendo’ tutto: cancellale immediatamente prima che sia troppo tardi

Se non sopporti più di avere un cellulare lento allora devi dire addio a queste…

1 ora fa

Autovelox nel Lazio, postazioni attive su strade e autostrade fino al 5 maggio 2024

Calendario dei servizi di accertamento della velocità nella regione Lazio fino a domenica 5 maggio

9 ore fa

Frutta, questa la devi assolutamente evitare con il colesterolo alto: i medici la sconsigliano vivamente

Non solo insaccati, salumi, formaggi e alcool, anche questo tipo di frutta fa male a…

11 ore fa

Frosinone, arrestati sulla A1 i truffatori degli anziani

La coppia fermata è stata subito riconosciuta dalla vittima, è stata arrestata e trasferita nelle…

12 ore fa

Lavatrice, mai usarla a quest’ora: ti fa lievitare la bolletta di quasi il doppio | È un disastro annunciato

Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…

14 ore fa