Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2020

Pubblicato il

Ardea (Rm), Bomba d’acqua: case allagate, auto sommerse, gravi i danni

Il fenomeno ha riguardato in modo particolare l'area della Nuova Florida, dove intere famiglie sono state salvate. Automobilisti bloccati con le auto sommerse

Ardea, in provincia di Roma, è stata colpita stamane da una bomba d'acqua, una grande quantità di acqua piovana che non è riuscita a defluire attraverso la rete fognaria e fluviale creando notevoli danni all'uomo, alle sue abitazioni. Allagate le vie Ardeatina e Laurentina, e la zona Nuova Florida. Il fenomeno ha riguardato in modo particolare l'area della Nuova Florida, dove intere famiglie sono state salvate, portate fuori dalle loro case allagate.

Numerosi automobilisti sono rimasti bloccati con le auto sommerse dall'acqua che ha raggiunto l'altezza di un metro e mezzo. Da segnalare anche l'esondazione del fosso presso il ponte di via Strampelli e l'allagamento di molti scantinati e seminterrati. Sul campo d'azione sono intervenute l'unità di crisi Comunale, la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Croce Rossa, oltre al soccorso alpino fluviale e subacqueo dei Vigili del Fuoco di Roma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi