Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Luglio 2020

Pubblicato il

Ariccia, Ospedale dei Castelli: Animali visitano i padroni degenti

di Redazione

L'Ospedale dei Castelli è il primo nel Lazio a disporre di questo innovativo servizio in sintonia con l'Umanizzazione delle cure e dei luoghi di cura

E' una novità perlomeno nella Regione Lazio, quella di visitare i pazienti ricoverati in ospedale con gli animali domestici. La possibilità di incontrare i propri amici a quattro zampe in un ambiente apposito ricavato all'interno della struttura ospedaliera. I degenti che incontrano i propri animali domestici e viceversa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Questa possibilità diventerà realtà da lunedì 20 maggio nel nuovo Ospedale dei Castelli ad Ariccia (Rm). Una decisione che va contro tendenza, una scelta coraggiosa contro la regola generale che vuole gli ospedali da sempre preclusi ai cani e gatti. Ora il vento è cambiato, grazie al Decreto legge del 2018 con cui la Regione Lazio ha stabilito le linee di indirizzo del nuovo servizio "4 Zampe con te", che riconoscono il ruolo importante dei pet nel recupero dei pazienti.

Gli animali possono andare a trovare in ospedale i loro padroni, su loro richiesta.

L'Ospedale dei Castelli è il primo a disporre di questo innovativo servizio in sintonia con l'Umanizzazione delle cure e dei luoghi di cura, che mira a ridurre la distanza tra lo spazio domestico e quello della degenza. Il locale adibitio agli incontri animali – degenti ha un ingresso diverso da quello principale dell'ospedale e vi sono delle regole all'interno da rispettare.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi