Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Luglio 2021

Pubblicato il

“Armonie di Ottobre” al Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone

di Redazione

Degustazioni di vini e oli d’eccellenza prodotti dalle aziende regionale

Si svolgerà sabato e domenica prossimi una significativa manifestazione, unica nel suo genere, a Valmontone, la ridente cittadina laziale, alle porte di Roma, dal titolo “Armonie di Ottobre”. E’ patrocinata dal Comune (Ass. Attività Produttive Giulio Pizzuti) e da ARSIAL Regione Lazio in collaborazione con VinòForum Eventi e la Pro Loco di Valmontone (presidente Ernesto Fanfoni). E’ stata pensata per esaltare le tipicità eno-olio-gastronomiche locali con degustazioni di vini ed oli d’eccellenza prodotti dalle aziende regionali. Nella splendida cornice degli affreschi siti nelle quattro sale del piano Nobile del Palazzo Doria Pamphilj verrà ricreato un percorso a banchi di assaggio, ricco di riferimenti mitologici, incentrato sul tema dei quattro elementi: fuoco, aria, acqua, terra.

Parteciperanno 16 aziende vitivinicole, selezionate tra le più importanti del panorama enologico, quattro aziende produttrici di olio evo e quattro aziende agricole. In contemporanea, al piano terra del Salone delle Colonne, verrà allestito un “Villaggio del gusto”, animato da chef e ristoratori locali con assaggi, laboratori del gusto, show cooking. Sette ristoranti creeranno un menu unico dalla collaborazione dei loro chef. “Rossodivino” (chicche di patate viola con pecorino e liquirizia); “Chicco d’Uva” (crepes con broccoletti e salsiccia, ricotta e pecorino); “Specus” (polpette di scottona); “Ciabba house” (burger di chianina con crema di zucca e speck); “Arsolitoposto” (porchetta valmontonese); “Olio sale e pepe” (maltagliati al rosmarino con fagioli); la “Locanda del Tasciotto” (guancia di vitello brasata al Cesanese).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inoltre vi sarà uno spazio culturale dedicato a tutti gli appassionati, esperti e non, in cui i docenti della VinòForum Academy, in collaborazione con l’Enoteca di Pi di Valmontone, proporranno sia il 13, sia il 14,  delle degustazioni guidate, abbinando i piatti degli chef con gli oli ed i vini selezionati. La manifestazione prenderà il via sabato dalle 17:00  per terminare alle 22:30, mentre domenica sarà aperta dalle ore 11:00 alle 20:00. Alle prime 200 prenotazioni a degustazione di vini ed oli verrà offerta a 5 euro.

LEGGI ANCHE:

Campagna Ottobre Rosa: Il Girasole di Mirella Morgia Onlus di Valmontone

Vuoi la tua pubblicità qui?

Valmontone aumenta il grado di sicurezza per la viabilità

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento