Categorie: Cronaca

Arrestati 21 pusher in diversi quartieri della Capitale

Giro di vite dei Carabinieri di Roma contro lo spaccio di droga lungo le strade della Capitale. Altri 21 spacciatori sono finiti nella rete dei militari dell’Arma nelle ultime 24 ore. I quartieri principalmente interessati dalle attività dei Carabinieri sono stati Trastevere, Pigneto, San Lorenzo, Ponte Milvio, Montesacro, Eur e Termini.

15 delle persone ammanettate sono cittadini stranieri, i restanti 6 italiani, perlopiù vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. Nel corso dell’operazione, i militari hanno controllato strade, locali, bar, discoteche e altri luoghi di ritrovo sequestrando circa mille dosi tra marijuana, hashish, eroina e cocaina. Durante le attività, inoltre, sono state identificate 20 persone sorprese mentre stavano acquistando la droga dai loro "spacciatori di fiducia" e che, per questo motivo, sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma per i provvedimenti del caso.

Ingente la somma complessivamente sequestrata ai pusher poiché ritenuta provento dei loro loschi traffici: circa 6.000 euro in contanti. Tra i vari arresti, spicca l’operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur in via di Santa Passera. A finire in manette sono stati un romano di 31 anni ed un cittadino brasiliano di 27 anni trovati in possesso di dosi di cocaina e decine di pasticche di ecstasy, oltre a circa 1.500 euro in contanti ritenuti provento della loro illecita attività di spaccio.

I Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio sono giunti ad un appartamento dove erano state occultate centinaia di dosi di cocaina che solo con l’ausilio dei cani antidroga è stato possibile scovare. Una donna cittadina colombiana, che è stata arrestata, le teneva sigillate in un mobiletto. I 21 pusher arrestati saranno processati con il rito direttissimo e dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

7 ore fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

10 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

11 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

12 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

15 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

15 ore fa