Categorie: Cronaca

Arrestati rifornitori cocaina della provincia di Roma e Frosinone

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di quattro cittadini italiani, un 50enne di Valmontone, un 32enne di Frosinone, un 32enne e 27enne di Roma. I soggetti sono ritenuti responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di aver detenuto e spacciato ingenti quantitativi di cocaina per rifornire il mercato dello stupefacente di Colleferro, Valmontone e della provincia di Frosinone. I provvedimenti odierni – scaturiti a seguito di una complessa attività investigativa durata circa 6 mesi e conclusasi lo scorso ottobre – prendono le mosse da un’altra attività d’indagine, sempre dei Carabinieri di Colleferro, conclusasi qualche settimana fa.

Questa aveva consentito di smantellare due distinti sodalizi criminali operanti nei comuni di Colleferro, Segni e Valmontone dediti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsioni ai danni di imprenditori locali, con l’esecuzione di dodici misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura. L’attività svolta dai Carabinieri ha permesso di individuare il canale romano di approvvigionamento di cocaina del sodalizio criminale che immetteva settimanalmente nell’area d’interesse centinaia di grammi di stupefacente destinate in particolare a giovanissimi ragazzi.

Durante le indagini è stata ricostruita una trattativa per l’acquisto e il trasporto di un kg di cocaina ed è stato accertato che il gruppo criminale acquistava la cocaina in cambio di autovetture di grossa cilindrata, attività di compravendita nella quale opera uno degli odierni arrestati. Nel corso delle indagini erano già state arrestate in Fiuggi al termine di un lungo pedinamento tre persone e sequestrati circa 750 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Per l’operazione sono stati impiegati circa 50 Carabinieri della Compagnia di Colleferro supportati da unità cinofile del Nucleo di Ponte Galeria (RM).

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il DNA del soldato di Veroli: come i test genetici possono sconvolgere la nostra vita familiare

Se tutti facessimo il test del DNA, potremmo scoprire parentele inaspettate, fratelli e sorelle sconosciuti,…

1 ora fa

“Soluzione su Quota41”: il Governo si pronuncia proprio così | Cosa potrebbe cambiare sul pensionamento

Il governo parla finalmente di Quota41: questa volta la promessa fa sognare tutti. Dopo una…

2 ore fa

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

9 ore fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

9 ore fa

Lo Strega Tour 2024 passa a Colleferro, il sindaco Sanna: “La cultura è uno spettacolo per tutti”

Lo Strega Tour 2024 è un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della letteratura. Incontri stimolanti,…

10 ore fa

Parroco fermato con pistola e coltelli in piazza San Pietro

"Sono per difesa personale", ha affermato agli agenti di Polizia il parroco venuto a Roma…

10 ore fa