Cronaca

Arrestato in Francia 18enne accusato di tentato omicidio ai danni di un 16enne a Ponte Galeria

Un uomo appena 18enne, gravemente indiziato di tentato omicidio ai danni di un 16enne, aggravato perché commesso per eseguire il sequestro di persona di una donna, madre del minore, avvenuto nel pomeriggio dello scorso 3 marzo, a Roma, in zona Ponte Galeria, è stato rintracciato e arrestato a Antibes (Francia) da personale della polizia nazionale francese in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno e soprattutto grazie alle indicazioni dei Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Galeria che hanno condotto le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma.

L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo diffuso sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito di un’inchiesta, condotta dai Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Galeria e della Compagnia di Ostia, avviata subito dopo i fatti di domenica scorsa.

Le indagini, condotte con il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine al fatto che l’uomo – che aveva intrapreso una relazione con una donna poi da lei interrotta – dopo aver proferito ripetutamente minacce e aver esploso alcuni colpi di fucile il giorno precedente contro l’abitazione di lei, il 3 marzo 2024 si ripresentava nuovamente presso la casa della donna.

Scavalcato il cancello, esplodeva un colpo di fucile a breve distanza contro la finestra della camera da letto colpendo al volto il figlio della donna; l’indagato quindi trascinava via con sé la donna e la costringeva a seguirlo fino in Francia dove si decideva a rilasciarla dietro promessa che non sarebbe stata presentata denuncia contro di lui.

L’arrestato che si trova ora recluso in Francia, è in attesa di essere estradato per essere consegnato alle autorità italiane. Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato deve ritenersi innocente fino a eventuale sentenza passata in giudicato.

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Montagna di soldi per questi segni zodiacali: l’oroscopo parla chiaro e ti sta dando questi segnali

Le stelle stanno per garantire ad alcuni dei segni zodiacali soldi e abbondanza: scopri se…

2 ore fa

Questo elettrodomestico ti sta prosciugando l’energia: triplica la bolletta e neanche te ne accorgi

Se non spegni questo elettrodomestico ti ritroverai a pagare una bolletta salatissima per l'energia elettrica.…

5 ore fa

Doccia, cosa accade se non ti lavi per una settimana: la tua pelle diventa proprio così

Prova a non farti la doccia per una settimana: diventerai così. Viviamo in un mondo…

7 ore fa

Elezioni Inpgi, Giornalisti 2.0: “Giornalisti del presente, non del passato”

Le recenti elezioni dell’Ordine dei Giornalisti hanno messo in luce le tensioni e le dinamiche…

8 ore fa

Riconoscete questa bimba? È la più bella de Il Paradiso delle Signore: impossibile non riconoscerla

Eccola, piccola e paffutella: oggi è una delle più belle della soap opera. Il Paradiso…

10 ore fa

Roma, 52 morti sulle strade nel 2024: è strage

Ogni tre giorni un pedone o ciclista viene investito a morte sulle strade capitoline, oppure…

10 ore fa