Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Arrestato Tiziano Cerasa, ex assessore a Civitavecchia

di Redazione

L'ex assessore al Bilancio accusato di malversazione a danno dello Stato e riciclaggio

Arrestato Tiziano Cerasa, ex assessore al Bilancio del Comune di Civitavecchia. Il provvedimento è stato eseguito dalla Guardia di Finanza, che avrebbe accertato come Cerasa, per il tramite di varie società, abbia ottenuto fondi pubblici dalla Regione Lazio, dal comune di Civitavecchia e dalla Provincia di  Roma, per un totale di 1 milione e 300mila euro.

Secondo le Fiamme gialle buona parte dei fondi, dopo essere stati accreditati sui conti correnti delle beneficiarie, veniva dirottata sui conti di altre società, riconducibili all'ex assessore, "al fine di dissimularne la distrazione". A loro volta, i flussi finanziari distratti confluivano sui conti corrente di società gestite da un egiziano e un ucraino, che secondo gli inquirenti riciclavano il denaro distratto attraverso prelevamenti di contanti o ricariche di carte di credito prepagate.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cerasa si trova attualmente agli arresti domiciliari, secondo quanto stabilito alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Lui e il complice ucraino sono stati denunciati dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia per malversazione a danno dello Stato e riciclaggio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento