27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Artena, Alberto Riccitelli rieletto Presidente dell’Ente Palio

di Redazione
Una scelta unanime dell’assemblea, a testimonianza del buon lavoro svolto in questi tre anni e dell’unione delle contrade

Nella serata di venerdì 8 febbraio, l’Ente Palio di Artena, nelle persone del presidente Alberto Riccitelli, del segretario Angelo Donnini e del tesoriere Glauco Bucci, ha incontrato le contrade, rappresentate dal presidente, dal capitano, dal responsabile dello stand, dal responsabile del corteo storico e da un membro del direttivo, per l’illustrazione del bilancio consuntivo del Palio 2018. Un rendiconto che complessivamente vede le uscite all’incirca di 64 mila euro e le entrate all’incirca di 71 mila euro, per un utile di circa 7 mila euro. Un dato che sommato ai precedenti segna un più quindicimila euro in tre anni di gestione Riccitelli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Alberto Riccitelli che, dopo aver ascoltato il saluto del sindaco Felicetto Angelini, ha aperto la serata ringraziando tutti, dai presidenti di contrada ai bambini delle staffette “per la passione con cui vivete quotidianamente il Palio”. Per poi aggiungere: “per me essere il presidente di questo meraviglioso evento, è stata un’esperienza importante e nello stesso tempo piena di responsabilità, che mi ha permesso di conoscere molte persone nuove, di stringere molte mani, di legare nuove grandi amicizie e di conoscere meglio il nostro territorio. Il Palio deve farci crescere tutti insieme come uomini e come comunità artenese; dobbiamo capire che tutti stiamo lavorando e impegnando il nostro tempo per la crescita della nostra manifestazione e per la valorizzazione del nostro Paese”.

“Sono convinto che molto è stato fatto, ma che molta è ancora la strada da percorrere insieme, per portare il nostro Palio a un livello di eccellenza di massima considerazione. Possiamo farlo solo con l’impegno di tutti, nessuno escluso”, ha aggiunto Riccitelli.Per questo il mio pensiero va a voi tutti, a tutti coloro che hanno condiviso questo mio triennio di presidenza; da ognuno di voi ho imparato qualcosa sul Palio e a ognuno di va il mio grazie. E come dico sempre – ha concluso Riccitelli – questo non è l’ultimo giorno del Palio 2018 ma sarà il primo giorno del Palio 2019”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo la dettagliata illustrazione del bilancio da parte del tesoriere Glauco Bucci e la successiva approvazione unanime da parte dell’assemblea, si è passati all’elezione per il rinnovo del presidente. Quella di Alberto Riccitelli è stata una scelta unanime dell’assemblea, a testimonianza del buon lavoro svolto in questi tre anni e dell’unione delle contrade. Alberto Riccitelli a breve nominerà il nuovo direttivo per poi iniziare la programmazione del Palio 2019 che sicuramente vedrà “la cena barocca in Villa Borghese il venerdì prima dell’inizio della manifestazione”. Nella serata di venerdì nominati anche i revisori dei conti che saranno: Iolanda Bianchi, Melania Germani ed Elena Mele. Al presidente Riccitelli, al direttivo che si andrà a comporre e a tutte le contrade auguriamo buon lavoro. 

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cori verso il gemellaggio con Betlemme

Sanremo, ha vinto Mahmood: "Sono italiano, nato e cresciuto a Milano"

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo