21 Ottobre 2021

Pubblicato il

Artena, bambini della scuola Ponte del Colle celebrano il Palio

di Redazione
Stamani a Villa Borghese è andato in scena un mini palio dedicato ai bambini. Presenti il sindaco, il presidente dell'Ente Palio e alcuni assessori

Nella mattinata odierna i bambini della scuola primaria del plesso Ponte del Colle di Artena hanno messo in scena una recita di fine anno particolare: un mini palio dedicato ai più piccoli, che si è svolto nella cornice del tradizionale del Palio delle Contrade, Villa Borghese, peraltro oggi baciata dal sole. La contrada via Giulianello ha allestito il campo e i bambini e le maestre – che si sono impegnate a fondo per la riuscita della manifestazione – hanno effettuato la sfilata di ingresso vestiti da nobili, contadini e popolari, proprio come avviene nel Palio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al termine di questa sfilata, i bambini si sono rifocillati con il cibo offerto dal forno Martini. All'evento hanno preso parte anche il dirigente scolastico Daniela Michelangeli, il sindaco Felicetto Angelini il presidente dell'Ente Palio Alberto Riccitelli l'assessore Carlo Scaccia e i volontari della Protezione Civile.  Ma soprattutto hanno preso parte all'evento molti genitori e nonni dei bambini, assai entusiasti nel vedere all'opera i loro bambini.

Gli alunni delle cinque classi del plesso terminato di gustare l’ottima ricreazione hanno giocato alla staffetta, alla corsa con il sacco, al gioco dei limoni, salto della corda, tiro della fune, “scoccia pignatta” rivisitato, corsa con il cucchiaio e l’uovo ed hanno anche interpretato poesie e canzoni storiche di Artena.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Insomma è stata una bella giornata di giochi, allegria e tanto divertimento per quelli che saranno il futuro di Artena.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo